Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B350 No video Audio presente!

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve a tutto lo staff di PLC Forum sono alle prese con un tv Le32B350 che già all'accensione si presenta con schermo nero con nemmeno un secondo che appare l'immagine...si può risalire già da questo sè il problema sia di lampade o di uno dei trafi elevatori dell'inverter...?un ringraziamento anticipato...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vista l'età sembrerebbe più un problema di lampade. Prova ad inibire la protezione e misurare i secondari dei trafo elevatori che devono avere la stessa resistenza (+/- 20 ohm di differenza). Se togliendo la protezione le lampade restano accese ma qualcuna flickera sai che dipende da loro. Se invece qualche trafo scalda di più e  misura resistenza diversa dagli altri sai  chi è la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve @Riccardo Ottaviucci È sempre un onore leggeti....sai sembra strano ma ho tolto la spina ed inserita ora è più di un ora che la spengo e riaccendo e funziona regolarmente cosa puó essere....per precauzione ho fatto un reset dall menù service...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

magari qualche lampada o portalampade. Non escluderei qualche saldatura fredda sui trafo elevatori

Ok nè terró a conto per ora sta andando così...! vi aggiornerò..!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno stamattina si è ripresentato il difetto dopo aver spento e riacceso, il problema non si è più ripresentato...ora sto provando a entrare nell menù di servizio per effettuare un reset...ma non mi fà accedere tramite combinazione dei tasti menù, info,mute e power...puó essere un problema di memoria...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi farlo da spento e rapidamente,assicurandoti che il tlc risponda subito.

E poi la sequenza corretta è INFO-MENU-MUTE-POWER ON ,dal basso verso l'alto come disposizione dei tasti sul tlc originale

P.S.: per il tuo problema non c'entra nulla il firmware,è meglio che non tocchi nulla

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

E poi la sequenza corretta è INFO-MENU-MUTE-POWER ON 

Ok ci sono riuscito e ho resettato....ma sicuramente sarà come dici il problema prima o poi si ripresenterà...cosa pensi che sia quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti