Arturo663 Inserito: 10 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2018 Salve a tutto lo staff di PLC Forum sono alle prese con un tv Le32B350 che già all'accensione si presenta con schermo nero con nemmeno un secondo che appare l'immagine...si può risalire già da questo sè il problema sia di lampade o di uno dei trafi elevatori dell'inverter...?un ringraziamento anticipato...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 vista l'età sembrerebbe più un problema di lampade. Prova ad inibire la protezione e misurare i secondari dei trafo elevatori che devono avere la stessa resistenza (+/- 20 ohm di differenza). Se togliendo la protezione le lampade restano accese ma qualcuna flickera sai che dipende da loro. Se invece qualche trafo scalda di più e misura resistenza diversa dagli altri sai chi è la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 Salve @Riccardo Ottaviucci È sempre un onore leggeti....sai sembra strano ma ho tolto la spina ed inserita ora è più di un ora che la spengo e riaccendo e funziona regolarmente cosa puó essere....per precauzione ho fatto un reset dall menù service...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 magari qualche lampada o portalampade. Non escluderei qualche saldatura fredda sui trafo elevatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: magari qualche lampada o portalampade. Non escluderei qualche saldatura fredda sui trafo elevatori Ok nè terró a conto per ora sta andando così...! vi aggiornerò..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Buongiorno stamattina si è ripresentato il difetto dopo aver spento e riacceso, il problema non si è più ripresentato...ora sto provando a entrare nell menù di servizio per effettuare un reset...ma non mi fà accedere tramite combinazione dei tasti menù, info,mute e power...puó essere un problema di memoria...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) devi farlo da spento e rapidamente,assicurandoti che il tlc risponda subito. E poi la sequenza corretta è INFO-MENU-MUTE-POWER ON ,dal basso verso l'alto come disposizione dei tasti sul tlc originale P.S.: per il tuo problema non c'entra nulla il firmware,è meglio che non tocchi nulla Modificato: 25 gennaio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: E poi la sequenza corretta è INFO-MENU-MUTE-POWER ON Ok ci sono riuscito e ho resettato....ma sicuramente sarà come dici il problema prima o poi si ripresenterà...cosa pensi che sia quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 @Riccardo Ottaviucci l'utente di questo post ha avuto il mio stesso problema peró non riesco a capire come ha risolto (mi sembra saldando una resistenza ma non ho capito dove ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Quindi basta che ponticello così con una resistenza da 100 ohm...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 (modificato) 30 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: si ....di quanti watt la resistenza? Modificato: 25 gennaio 2019 da Arturo663 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 1/4W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2019 Grazie mille @Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati