-..Campagnolo..- Inserito: 10 dicembre 2018 Segnala Inserito: 10 dicembre 2018 Ho un problema con la ricezione dei canali da MDS2 Valcava. L'antenna è composta come da immagini allegate. Entrano 3 fili nel dispositivo chiamato ELAR e ne esce uno solo che scende fino in casa nell'alimentatore AT 200 e poi arriva alle spine a muro. Il ricevitore mi indica per il canale 36 forza segnale 92 e qualità 0. Infatti i vari focus, top crime, 20 ecc. non si vedono o sono tutti quadrettati. Dallo stesso sito trasmissivo di Valcava ricevo benissimo altri canali erogati da MDS3 MDS4. Per questi forza segnale 92 qualità 100. Ho provato a vedere dal vicino di casa e i canali si vedono. Lui però ha casa a 2 piani e quindi antenna più in alto. Su tv Samsung non sono stato in grado di trovare intensità di segnale e qualità per fare confronto. Avete qualche consiglio da darmi? Non sono antennista quindi ci capisco poco... Grazie
snipermosin Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Dovresti dirci in quale località ti trovi per essere certi da quale sito o siti sei servito, ma a spanne direi che vedendo un'amplificatore da palo a bande separate hai il 36 tagliato fuori proprio perchè si trova a cavallo tra quarta e quinta banda, e di conseguenza viene filtrato, oppure non lo ricevi perchè l'antenna sta puntando nel sito che non lo trasmette (vedo che puntano in posti diversi), o magari ambedue le ipotesi. P.S. Hai i collegamenti dei cavi fatti malissimo, vedo una selva di sfilacci della calza che fuoriescono.
felix54 Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 (modificato) È molto probabile che le due antenne più basse puntino il Penice ed è sicuro che quella più bassa di tutte si possa eliminarla. Se la zona è servita da Valcava + Penice possiamo pensare che, vista l'età del centralino, il mux 36 non transiti, come servirebbe, dall'ingresso di V banda. Giusta l'ipotesi avanzata da snipermosin e quindi aspettiamo conferme di quanto ipotizzato, a partire dalla località precisa in cui si trova l'impianto. Modificato: 10 dicembre 2018 da felix54
-..Campagnolo..- Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Sono in zona bassa bresciana comune di Dello e il sito mediaset mi dice che ricevo da Valcava. Se fosse filtrato da amplificatore posso agire su qualche rotella e lo fa passare o dovrei cambiare amplificatore? I cavi potrei provare a tagliare l'estremità e rifare l'ingresso nell'amplificatore. Non ho visto bene come sono fatti però dovrebbe essere un'operazione alla mia portata anche se non sono antennista. Ho recuperato una TV samsung in prestito e collegata sul mio impianto dice forza segnale 94 e però non c'è qualità ma errore in bit oscilla che tra 200 e 1000 circa
-..Campagnolo..- Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Sì a occhio probabilmente è monte Penice dovrebbero essere i canali rai suppongo
felix54 Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Visto che hai una tv per fare le prove, usala per collegarla direttamente all'antenna più alta e che dovrebbe essere quella collegata all'ingresso di banda 5 del centralino e verifica se il mux 36 lo ricevi oppure no.
-..Campagnolo..- Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 (modificato) Intendi dire di staccare l'ultimo cavo a destra dell'amplificatore e attaccarlo direttamente all'ingresso tv? Andando sul tetto con la tele? Modificato: 10 dicembre 2018 da -..Campagnolo..-
felix54 Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 (modificato) Sì, esatto. Se lo ricevi senza problemi, verifica se ti sono sufficienti tutti gli altri mux che ti arrivano da Valcava. Per quanto riguarda Rai non riceveresti Rai sport hd, Rai 2 hd e Rai 3 hd ma se ti può stare bene ricevere solo da Valcava, ti risparmierai un po' di rogne.... Modificato: 10 dicembre 2018 da felix54
-..Campagnolo..- Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Provato con un'altra tv che indica i valori come la mia sotto forma di intensità e qualità. Forza 100 qualità 100. Però perdere rai2hd e rai3hd non mi va bene. Raisporthd mi interessa niente invece. Dovrei sostituire l'amplificatore? O è sufficiente regolarlo? Qui comincio a essere in difficoltà non saprei come fare..
felix54 Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 (modificato) Sì, dovresti sostituire il centralino ma il problema non è tanto la sostituzione, quanto la sua utiità perchè con l'avvento della cessione della banda dei 700 MHz, potrebbe diventare inservibile. Se monti un centralino con ingresso UHF, questo andrà bene comunque ma come già scritt, non potrai vedere i canali rai summenzionati. Per non perdere i canali rai, praticamente serve un centralino che possa miscelare due antenne dove da una deve far passare soltanto i mux rai e dall'altra deve far passare tutti i mux tranne quelli Rai. Oggi, sappiamo quali sono i mux Rai ma in un prossimo futuro le frequenze potrebbero venire rimescolate con grandi vantaggi per chi installa antenne e grandi inca..ature per l'utente finale. Decidi tu, io inserisco il link alle cosiddette "soluzioni regionali" (per la Lombardia) prodotte da Offel per farti capire di cosa staimo parlando e tu decidi il da farsi. http://www.offel.it/ita/Prodotti/Soluzioni-per-regioni/Lombardia Una soluzione sicuramente flessibile e lungimirante che andrà bene "oggi, domani e anche dopodomani" è costituita da una centrale programmabile ma i costi sono decisamente più alti dei due centralini descitti e l'installazione non è fattibile con il "fai da te" e senza strumentazione. Modificato: 10 dicembre 2018 da felix54
Messaggi consigliati