matteo55 Inserito: 10 dicembre 2018 Segnala Inserito: 10 dicembre 2018 (modificato) Salve, Ho un cancello con 2 braccetti FAAC 402 CBC, chiedo se per la manutenzione/rabbocco quanto olio occorre 1Lt o meglio 2Lt ? Puo' essere valida l'alternativa all' Olio Faac HP questa, del tipo BFT IDROLUX 2 Lt litri Olio idraulico dielettrico per motori elettrici cancelli ? Grazie Modificato: 10 dicembre 2018 da matteo55
matteo55 Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Con 1 Lt riesco a fare tutti e 2 i Braccetti Faac 402 ? Oppure sono necessari 2LT ?
Roberto Garoscio Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Se non hanno perdite non serve aggiungere olio.
matteo55 Inserita: 11 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2018 Grazie per la risposta ma credo di avere lo stesso problema riscontrato in questo post : Volevo sapere questo : a secco, quanto olio serve per riempire e portare a livello un braccio Faac 402 ?? Potreste dirmelo cosi mi regolo ? Ed in aggiunta, anche se la domanda e' ingrata, puo' essere meglio un Faac Oil HP oppure un BFT IDROLUX 2 ??? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 A secco +/- 1,5 lt. Meglio usare l’olio consigliato, non conosco il Bft ma se è per pistoni idraulici va sicuramente bene.
bumbo Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 di solito l'olio FAAC è rosso ed è compatibile per le idroguide, il BFT Idrolux è per idraulica con viscosità 32, i materiali per le guarnizioni sono diversi ed adattti al tipo di olio utilizzato a lungo andare il miscelare di due olii diversi può compromettere l'automazione.
Messaggi consigliati