Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice: cosa può far scattare il termostato di sicurezza?

danimel

Messaggi consigliati

Nella mia asciugatrice Bauknecht a resistenza ho questo problema che si verifica random. Mi sono accorto che non dipende dal fatto che è incassata tra i mobili perché lo fa anche quando l'ho tirata fuori; non dipende dal fatto delle resistenze al massimo perché lo fa anche con la funzione delicato quindi a temperatura più bassa. Filtro e condensatore puliti da poco. Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo un piccolo pulsante posto subito sopra le resistenze che quando scatta disinserisce le resistenze. Basta mandarlo giù e le resistenze ripartono.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente, per qualche motivo, la temperatura diventa troppo alta, prova a vedere se i passaggi dell'aria sono liberi, potrebbe esserci un po di lanuggine che ostruisce, anche parzialmente, il flusso dell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono nel posteriore, l'ho appena aperta o meglio, ho aperto il vano resistenze ma le ho tirate fuori solo in parte. Ragionando però credo che semmai la bega sia a monte delle resistenze sennò mi troverei il sudicio che mi entra nel cesto e quindi nei panni (davanti alle resistenze si intravedono i fori che permettono all'aria di entrare nel cesto). Oh, sempre che non sia un problema di scheda che random provoca il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti