Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice: cosa può far scattare il termostato di sicurezza?

Messaggi consigliati

Inserito:

Nella mia asciugatrice Bauknecht a resistenza ho questo problema che si verifica random. Mi sono accorto che non dipende dal fatto che è incassata tra i mobili perché lo fa anche quando l'ho tirata fuori; non dipende dal fatto delle resistenze al massimo perché lo fa anche con la funzione delicato quindi a temperatura più bassa. Filtro e condensatore puliti da poco. Boh?

Inserita:

Cosa intendi con termostato di sicurezza? Quello che quando scatta non si riarma e và sostituito?

Inserita:

Intendo un piccolo pulsante posto subito sopra le resistenze che quando scatta disinserisce le resistenze. Basta mandarlo giù e le resistenze ripartono.

Inserita:

evidentemente, per qualche motivo, la temperatura diventa troppo alta, prova a vedere se i passaggi dell'aria sono liberi, potrebbe esserci un po di lanuggine che ostruisce, anche parzialmente, il flusso dell'aria

Inserita:

Mi sa che devo aprirla...solo che i tutorial sono per quelle nuove a pompa di calore. Grazie intanto per la dritta.

Inserita:

Sì sono nel posteriore, l'ho appena aperta o meglio, ho aperto il vano resistenze ma le ho tirate fuori solo in parte. Ragionando però credo che semmai la bega sia a monte delle resistenze sennò mi troverei il sudicio che mi entra nel cesto e quindi nei panni (davanti alle resistenze si intravedono i fori che permettono all'aria di entrare nel cesto). Oh, sempre che non sia un problema di scheda che random provoca il problema.