Vai al contenuto
PLC Forum


Chiamate telefoniche VOIP


SmemoM11

Messaggi consigliati

ho un sistema SmartLiving connessa a una linea voip router tim contratto fibra, ho notato che non instrada le chiamate, nel registro eventi risulta chiamata fallita, mi se sia normale che con una linea voip il sistema non riesce a inoltrare le chiamate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che sul sistema VOIP ne so quasi niente...., la prima uscita telefono è programmata per interfacciarsi con telefoni PSTN e non si sono problemi per le telefonate in uscita, al contrario di quelle entranti che risulta difficoltoso ricevere con l'inerfaccia inim.

Comunque dovresti, come io ho fatto, collegare l'uscita 1 del router alla linea esterna della centrale e collegare i telefoni di casa all'uscita telefoni (sempre della centrale).

Se invece l'uscita 1 non è programmata come PSTN (ancora non mi è capitato) ma per collegamento a telefoni Voip forniti da Tim, il cliente deve richiedere a tim di programmare l'uscita 1 come PSTN per la centrale d'allarme e la'uscita 2 come Voip per i telefoni voip..

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...