Rastakhan Inserito: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2018 (modificato) Buongiorno, mio fratello sta cercando di aggiustare la lavatrice a carcia frontale in oggetto che non ha voglia di essere riparata... La lavatrice inizia il programma di lavaggio, carica l'acqua, il relè di comando motore si sente attivarsi, ma il motore non si avvia. Ha cambiato anche le spazzole al motore, c'è continuità tra le 2 spazzole, il motore non da il minimo segno di vita, ne accenni di movimento ne rumori. Potete darci una mano a cercare di risolvere quanto prima? Scusate se sono frettoloso ma una lavatrice in casa serve più degli altri elettrodomestici...😌 Grazie Modificato: 11 dicembre 2018 da Rastakhan errori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 Per questa volta ti ho spostato io la discussione nella sezione giusta , Quella sezione in cui hai aperto la discussione è fatta solo per postare o visionare guasti risolti . Attenzione in futuro ad impiegare la sezione giusta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 Ciao, visto che avete cambiato le spazzole, la continuità dellgi avvolgimenti l' avete fatto? Controllate i collegamenti del motore fino alla scheda. Se tutto ok controllate che non ci sia qualche saldature sui relè fasulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l.tester Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 Grazie Stefano, staremo attenti per la prossima volta.(Sono il Fratello diRastakhan). Ho provato il motore funziona su tutte e due i sensi. I tre relè sono buoni smontati e controllati sia i contatti sia le bobine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 Quote il relè di comando motore si sente attivarsi, ma il motore non si avvia. cotrollate il cablaggio in ohm, quello che va al motore. Se sentite il TIC del relè dovrebbe partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l.tester Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2018 Ok, controllerò il cablaggioscheda motore. Ma non puo essere andato il mosfet(triac), la sigla non si legge. Per il momento a mia madre ho prestato la mia candy cte7 che ho in cantina. La lavatrice da riparare è carica dall'alto non frontale, scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati