Vai al contenuto
PLC Forum

UE32D4003BW Al riavvio nessun segnale

DerHimel

Messaggi consigliati

Buongiorno e un saluto a tutti. Ho questo Samsung UE32D4003BW di un amico. Alla prima accensione, dopo un periodo di standby o togliendo la spina dalla presa è indifferente, non si vede la TV. I canali del DTT ci sono, o almeno in alto a sx l'OSD compare numero e nome del canale, ma schermo nero e scritta: Segnale Debole o Assente Controllare la connessione del cavo dell'antenna. Senza modificare nulla basta fare la sintonia automatica dei canali e tutto torna a funzionare regolarmente. Almeno fino a quando non si spenge la TV per alcuni minuti. Al successivo avvio ritorna lo schermo nero come già descritto. Chiedo, per cortesia, se a qualcuno è già capitato e come risolvere. Grazie.

UE32D4003BW.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi controllare la tensione di alimentazione del tuner di , è un difetto un po rognoso  da affrontare che può coinvolgere diversi componenti della main .Una cosa che puoi provare a fare provare a scaldare la main dopo un periodo di stand bay per vedere se parte subito , potrebbe darti qualche altra indicazione, per cercare di circoscrivere il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a ripassare le saldature del tuner e ho ottenuto che non sintonizzava più niente. La scheda ha due porte HDMI che funzionano perfettamente. Ho risolto, non riparato, collegando un decoder DTT esterno a una porta HDMI. Avevo cercato anche la scheda intera da sostituire ma nuove non si trovano, o almeno io non le ho trovate, e usate a prezzi, scheda + spedizioni, più care del decoder DTT nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti