nicopiconew Inserito: 13 agosto 2006 Segnala Inserito: 13 agosto 2006 Ciao a tutti,sono un grande appassionato di questo splendito forum e faccio i miei complimenti a coloro che lo hanno organizzato.Sono un appassionato di automazione industriale, sto preparando un programma con il Plc Siemens S7 300,e parte del programma è fatta in "CFC" (Continuous Function Chart).Siccome che sono alle prime armi con il CFC ci sarebbe qualcuno ad aiutarmi a trovare qualche manuale riguardante il CFC.Ciao a tutti e grazie in anticipo.
walterword Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Inserita: 14 agosto 2006 (modificato) i manuali del cfc sono inclusi nell'installazioneStart->programmi->siemens ->documentazione io l'ho acquistato 4-5 anni fa insieme ad scl Be ad esser sincero non sono rimasto entusiasta di cfc E' troppo menoso e poco debuggabileSe vuoi lavorare a flussi prova s7-graph o hi-graph hanno un senso di sequenzialita' molto piu apprezzabileCFC non lo usa nessuno o quasi , non te lo dico per scoraggiarti , prova e vedrai .ciao walter Modificato: 14 agosto 2006 da Gabriele Corrieri
nicopiconew Inserita: 16 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Grazie Walter, sinceramente installando il programma non non avevo tenuto conto che all'interno ci fosse il del manuale.Ti chiedo come mai lo trovi"menoso e poco debuggabile"? : Ciao
walterword Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 secondo me non e' veloce lo sviluppo , ci sono un sacco di cose che non ho mai capito L'importante di un tool di sviluppo e' il debug , quando sei la' con decine e decine di macchine in una linea o una macchina complessa , se non hai il debug veloce ed intuibile non ne esci fuori piu Non ho mai capito l'interesse di cfc , con quei blocchetti da mettere e togliere boh ...non so , non mi e' mai piaciuto ciao
Messaggi consigliati