AntonyT Inserito: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2018 (modificato) Salve a tutti. Il mio tv a tubo catodico, dopo sostituzione trasformatore, presenta sullo schermo una riga tratteggiata che parte dall'angolo in alto a sinistra e arriva circa a metà schermo e rimane fissa su tutti i canali. Avete per caso mai avuto un problema simile ? Si può risolvere ? Modificato: 11 dicembre 2018 da AntonyT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 9 ore fa, AntonyT scrisse: presenta sullo schermo una riga tratteggiata saranno mica le ritracce?!? Hai regolato la G2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonyT Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 (modificato) On 12/12/2018 at 4:27 AM, sx3me said: saranno mica le ritracce?!? Hai regolato la G2? Non so cosa siano le ritracce. In alcune trasmissioni televisive si vede la stessa riga tratteggiata che però se si vedesse per intero (in verticale) si capirebbe essere il timecode di quella trasmissione. Io vedo una riga tratteggiata molto simile ma uguale su tutti i canali. Un tecnico mi ha detto che facendo una sovrascansione, cioè mi spiegava, allungando il quadro immagine in verticale la riga sparisce. Prima di cambiare il trasformatore di riga non avevo questo problema, per quello chiedevo a voi. Modificato: 16 dicembre 2018 da AntonyT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 uan foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonyT Inserita: 26 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 Ecco la foto. Ho notato che quella riga non viene "disegnata" sulla banda nera dei programmi. La banda nera risulta illuminata di nero dal tubo catodico, mentre questa riga sopra e sotto di sè ha tutti pixel spenti, come se fosse un segnale di controllo del televisore stesso. ( Scusatemi se non riesco a rispondere più velocemente ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 sono i dati del televideo,devi regolare l'ampiezza verticale per portarli fuori schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonyT Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) On 12/26/2018 at 4:13 PM, Riccardo Ottaviucci said: sono i dati del televideo,devi regolare l'ampiezza verticale per portarli fuori schermo Regolando l'ampiezza la riga è infatti sparita. Grazie Modificato: 28 dicembre 2018 da AntonyT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati