felix54 Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 (modificato) Schema tipico di un carico "isolato" ------| |-----███----- C R Mentre il valore della resistenza R è sempre 75 Ohm, il valore del condensatore C può essere abbastanza diverso entro certi limiti, senza alterare sostanzialmente le caratteristiche del gruppo RC. Un valore tipico della capacità può essere 22000 pF (22 nF) che agli estremi della banda tv, ha una reattanza capacitiva pari a: 0,042 Ω a 170 MHz 0,015 Ω a 2150 MHz che si sommano ai 75 Ohm della resistenza Modificato: 16 dicembre 2018 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 Grazie della spiegazione👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 il 15/12/2018 at 19:44 , roll.59 scrisse: Silvio, attenzione a comprarle le chiusure...,.. devono essere isolate !!!!! Non con la resistenza di 75 Ohm Grazie per la delucidazione , visto che ci sei se mi dai modello e marca sarebbe meglio , non ho mai usate quelle per sat credevo fossero le stesse del dgt. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Sono tutte uguali purché siano isolate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Grazie per la delucidazione , visto che ci sei se mi dai modello e marca sarebbe meglio , non ho mai usate quelle per sat credevo fossero le stesse del dgt. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 6 minuti fa, felix54 scrisse: Sono tutte uguali purché siano isolate. Non ho capito il concetto , se fra due capi c'è isolamento come fai a misurare un valore ohmico ? al massimo conduce solo verso un lato quindi ha una polarità ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Guarda qualche post indietro , alla spiegazione di Felix sulla composizione delle stesse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) Notoriamente un condensatore blocca la corrente continua e lascia passare l'alternata. Come ho già scritto, con il multimetro o con un tester che funziona a batteria, misurerai un circuito aperto ma la RF (che e' alternata) attraverserà il condensatore e "vedrà" una resistenza di circa 75 Ohm. Modificato: 17 dicembre 2018 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Grazie mille per la spigazione molto dettagliata , ma rimane una domanda i finali esistono di due tipi ? con e senza condensatore ? grazie 52 minuti fa, felix54 scrisse: Notoriamente un condensatore blocca la corrente continua e lascia passare l'alternata. Come ho già scritto, con il multimetro o con un tester che funziona a batteria, misurerai un circuito aperto ma la RF (che e' alternata) attraverserà il condensatore e "vedrà" una resistenza di circa 75 Ohm. Grazie per la delucidazione , visto che ci sei se mi dai modello e marca sarebbe meglio , non ho mai usate quelle per sat credevo fossero le stesse del dgt. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Sì, esistono con e senza condensatore. A te servono con il condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati