Dan63 Inserito: 12 dicembre 2018 Segnala Inserito: 12 dicembre 2018 Salve, spero qualcuno possa aiutarmi. ho riscontrato, dopo 5 anni di perfetto funzionamento, assenza di funzionamento del mio Faac 740, controllata la scheda un piccolo condensatore era esploso, probabilmente una sovratensione. Ho sostituito il condensatore (il secondo dall’alto a destra) e, per sicurezza, sostituito i due relè della scheda. Oggi ho provato il tutto e il funzionamento si limita all’apertura..... devo chiudere manualmente. Le fotocellule sembrano a posto, passando la mano si sente che scattano, circa 1 anno fa le avevo sostituite per possibili ragnatele interne. qualcuno mi può aiutare?
Dan63 Inserita: 12 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 ..... quando apre il display si ferma a 02..... pausa.
irudoid Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Il cancello è in fase di stop, dovresti controllare se il contatto 5 deve essere chiuso con meno (7) o se hai un selettore a chiave controlla il comando n.c. sullo stesso.
Dan63 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Non ho il selettore a chiave........ scusa non ho capito come controllare il contatto...... per favore mi puoi spiegare meglio?
irudoid Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Devi controllare sulla scheda se il n°5 e fisicamente ponticellato con il n°7. Ho magari inserisci una foto
giugn76 Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 Ciao Facci sapere come sono i led sulla scheda...anche quelli del finecorsa
Dan63 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 23 ore fa, giugn76 scrisse: Ciao Facci sapere come sono i led sulla scheda...anche quelli del finecorsa
Dan63 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 23 ore fa, giugn76 scrisse: Ciao Facci sapere come sono i led sulla scheda...anche quelli del finecorsa 5-7 ponticellati, 5 led accesi
Dan63 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 23 ore fa, giugn76 scrisse: Ciao Facci sapere come sono i led sulla scheda...anche quelli del finecorsa 5-7 ponticellati, 5 led accesi
Dan63 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 23 ore fa, giugn76 scrisse: Ciao Facci sapere come sono i led sulla scheda...anche quelli del finecorsa 5-7 ponticellati, 5 led accesi ho fatto un video sulllo strano funzionamento in AP https://drive.google.com/file/d/1CGnn3geVcPzjxunhzQ9LwHrrBlIoVt41/view?usp=drivesdk Ho l’impressione che funzionano male i oppure una dei relè....... li ho appena sostituiti ( R1 e R2 ). Vi sembra possibile? aiutoooo
Dan63 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 il 13/12/2018 at 20:06 , irudoid scrisse: Devi controllare sulla scheda se il n°5 e fisicamente ponticellato con il n°7. Ho magari inserisci una foto Aiutooooo!
ROBY 73 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 Ciao Dan63, qui c'è il manuale della tua automazione, https://faac.biz/Docs/Sliding_Gates/748/748_732389_RevA_IT.pdf se fossi in te proverei a ripartire dall'inizio riprogrammando le corse, i parametri e quant'altro necessario, potrebbe essere che con il guasto e la sostituzione dei componenti danneggiati sia andato in tilt qualcosa. Tanto peggio di così non puoi fare. Tanto per essere sicuri, per la foto che hai postato il cancello era completamente chiuso, vero?
Ciappinatore Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 il led del finecorsa di chiusura FCC è spento, quindi mpegnato, e non può chiudere in queste condizioni. Ingrandendo si vede chiaramente che ci sono le resistenze ossidate. Prova a sostituirle e verifica non si sia interrotta qualche pista
Dan63 Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 il 17/12/2018 at 11:41 , Ciappinatore scrisse: il led del finecorsa di chiusura FCC è spento, quindi mpegnato, e non può chiudere in queste condizioni. Ingrandendo si vede chiaramente che ci sono le resistenze ossidate. Prova a sostituirle e verifica non si sia interrotta qualche pista Il led FCC indica l’opzione di direzione di apertura (FCA sinistra . FCC verso destra). il 15/12/2018 at 21:28 , ROBY 73 scrisse: Ciao Dan63, qui c'è il manuale della tua automazione, https://faac.biz/Docs/Sliding_Gates/748/748_732389_RevA_IT.pdf se fossi in te proverei a ripartire dall'inizio riprogrammando le corse, i parametri e quant'altro necessario, potrebbe essere che con il guasto e la sostituzione dei componenti danneggiati sia andato in tilt qualcosa. Tanto peggio di così non puoi fare. Tanto per essere sicuri, per la foto che hai postato il cancello era completamente chiuso, vero? Ho fatto tutte le nuove impostazioni...... hai visto il filmato che ho caricato? grazie
Roberto Garoscio Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 (modificato) Dal video si vede chiaramente che il finecorsa non funziona, hai sempre il finecorsa chiusura spento mentre quello,di apertura sempre acceso, cambia il finecorsa. Modificato: 19 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati