kart60 Inserito: 12 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2018 Buonasera, ho un problema con una lavatrice BOSCH Maxx 7 (WAE20421IT/01): devo sostituire il motore che si è bloccato. E' un motore con sensore tachimetrico esterno. Avrei forse la possibilità di recuperare un motore sempre da una lavatrice BOSCH ma modello WAQ20320IT. Le caratteristiche delle due lavatrici sono simili (credo sia sempre 1000 giri di centrifuga) ma il motore è "esteticamente" differente: ha il sensore tachimetrico interno al corpo. Se dovessero corrispondere gli attacchi, il motore, a livello elettrico, è compatibile? I due sensori tachimetrici hanno caratteristiche elettriche uguali? Grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kart60 Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Ho controllato le misure esterne degli attacchi e sono uguali. L'unico dubbio è per la parte elettrica: sul mio vecchio motore da sostituire avevo 6 contatti (rotore, statore e sensore tachimetrico), in quello "nuovo" ce ne sono 7. Ho visto le foto (non ce l'ho ancora sotto mano) e non so se è un contatto non utilizzato o altro. Secondo la vostra esperienza, a cosa serve il contatto in più? E' utilizzato? Allego le foto dei due motori: la foto più "scura" è quella del motore con 7 contatti. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati