samsung504 Inserito: 12 dicembre 2018 Segnala Inserito: 12 dicembre 2018 Rieccomi Il cancello a due ante con centralina e telecomandi nice con l abbassamento temperature non apre con i telecomandi, ma con il selettore a chiave ok, e appena si alzano le temperature tutto funziona regolarmente. Posdibili cause? Ho provato anche circa 50 cm ma niente col freddo non apre.
rfabri Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Il ricevitore ha un problema deve essere sostituito.
samsung504 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Buongiorno Ciao rfabri, e grazie della risposta Intendi la ricevente, e quale potrebbe essere il problema? O quale componente potrebbe causare il problema? Questa e' la ricevente Grazie.
samsung504 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Approposito! Protrebbe essere un paletto di una fotocellula (tx) che non e' a piombo!? Xche' e' abbastanza inclinato verso il muretto,( appena esco faccio una foto). Penso sia la tx xche' passando la mano sento scattare il rele'. Grazie ancora.
samsung504 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Un altro accorgimento; Per quanto ne sappia l elettronica teme il caldo ma non il freddo ,qui parlo dai 3 ,5 ,6° attuali la mattina e sera,poi in piu' ha tutte le doppie protezioni in pvc (i contenitori dove e alloggiata la centralina e ricevente), Puo' darsi che mi sbaglio,ma e" un mio ragionamento.. Grazie ancora.
bumbo Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 dalla foto sembra che il pezzettino di filo che fa da antenna sembra essere collegato a massa e non al morsetto 2 polo caldo.
samsung504 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 (modificato) Ciao Bumbo Le foto le ho prese in rete X far vedere il tipo di ricevente Ecco le foto della fotocellula che citavo del paletto inclinato p.s scusate forse l'RX e non il TX. Modificato: 13 dicembre 2018 da samsung504
lemmondroberto Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 21 ore fa, samsung504 scrisse: Il cancello a due ante con centralina e telecomandi nice con l abbassamento temperature non apre con i telecomandi, ma con il selettore a chiave ok, Se fossero le fotocellule non non funzionerebbe ne con il telecomando ne con il selettore a chiave. Per me rimane il dubbio che la ricevente non sia piu' al top.
samsung504 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 OK ricevuto ragazzi e grazie a tutti comunque vi terro' aggiornati.
ROBY 73 Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Ciao samsung504, sei sicuro che la ricevente sia proprio quella della NICE in foto? Guardando la foto si vede che l'antenna sarà lunga almeno 50cm (se non di più) e se la ricevente è a 433MHz è troppo lunga per la ricezione ottimale su tale frequenza, tanto per farti un'idea della cosa, prova a seguire un po' qui: http://www.markantonio.com/markantonio/antenna_in_quarto_d_onda.html https://www.diegorispoli.it/come-calcolare-la-lunghezza-fisica-di-un-antenna-conoscendo-la-frequenza.html Poi che ci sia la differenza di 1/2 cm non cambia, però quella è davvero esagerata. Comunque come ti hanno detto sarebbe da guardare anche i collegamenti. Per la colonnina della fotocellula quoto lemmondroberto, se fosse quella non funzionerebbe nulla.
samsung504 Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 (modificato) Ciao Roby Quell antenna ce stata sempre,non so se era in dotazione alla ricevente comunque e' 433,29 MHZ Questo e' quello che e' riportato nel manuale della ricevente; Installazione di un’antenna esterna ––– Se l’antenna in dotazione viene a trovarsi in posizione sfavo- revole e il segnale radio risulta debole, per migliorare la rice- zione è consigliabile sostituire questa installando un’antenna esterna (mod. ABF o ABFKIT). La nuova antenna deve esse- re posizionata più in alto possibile e al di sopra di eventuali strutture metalliche o di cemento armato presenti nella zona. Se necessario, usare un cavo coassiale con impedenza di 50 ohm (ad esempio, il cavo RG58 a bassa perdita). Attenzio- ne! – Per ridurre la dispersione del segnale, usare un cavo più corto possibile (non deve superare i 10 m). Modificato: 14 dicembre 2018 da samsung504
samsung504 Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 (modificato) E questa e' l'antenna e(mod. ABF o ABFKIT). comunque penso che sia veramente la ricevente,xche ieri sera sono sceso x provare e non funzionava, Ho aperto l alliggio ricevente e il led neanche accendeva quando premevo sul telecomando, Ho misurate la corrente ,e c erano i 24v Ac xcui... Modificato: 14 dicembre 2018 da samsung504
samsung504 Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 In piu' questa notte(faccio turni) Ho scoperto che e' una banalissima ricevente UNIVERSALE marchiata nice 😁
ROBY 73 Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 20 ore fa, samsung504 scrisse: comunque penso che sia veramente la ricevente,xche ieri sera sono sceso x provare e non funzionava, Ho aperto l alliggio ricevente e il led neanche accendeva quando premevo sul telecomando, Beh allora penso di sì.
samsung504 Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 (modificato) Ciao a tutti! Allora ci sono buone novita' e ,per chi come me' ha lo stesso identico problema,vi dico come (ho risolto)senza cambiare la ricente... Bene Ieri sera prima di scendere con temperatura 1°,ho fatto un po di ragionamenti ,e cioe' ; Con temperature sopra una certa soglia,funzionava,mentre al contrario no. Allora ho dedotto che fosse qualche componente, che al variare della temperatura cambia il suo valore (questo perche' questo componente non + al top)pero' lavora ancora,allora sono sceso e giustamente non funziona!, 1°😨 Ho aperto i coperchi della centralina (xche sono 2 ),provato con 24v AC 1° niente,OK smontata portata in garage ,collegata con un alimentatore da 18v DC e sorpresa funzionava! 😀sempre 1°, Prova del 9, riscaldata col phon,corso subito a rimontarla e a ricollegare il tutto ,e funzionava !🤔 24v AC Allora il mio ragionamento era fondato! Cioe' ,se fa freddo che facciamo,ci mettiamo un cappotto!😀 Cosa ho fatto!?🤔😀 Ho coimbentato la ricevente x far si che stia sempre al calduccio,😀e vi dico che ha aperto il cancello da circa 90m a -6° !! Mai successo.. In piu' ha una ricezione pazzesca!!😀mai vista!! comunque finche va ,va! Poi la cambiero'... GRAZIE A TUTTIIIIIII👍👍✌✌ Modificato: 16 dicembre 2018 da samsung504
Roberto Garoscio Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 Cambia gli/il elettrolitici/o e vedrai che funziona sempre.
samsung504 Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 (modificato) 👍👍👍 grazie Roberto! Capisco che quello che fatto e' un ripiego finche va va comunque funziona alla grande Alla prossima riapertura provero' a sostituirlo/i , anche se son componenti SMD BUONA Domenica a tutti. Modificato: 16 dicembre 2018 da samsung504
Messaggi consigliati