Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 375604h/12

seprugge

Messaggi consigliati

Ciao.

Posta il modello esatto e completo.
Inoltre, se vuoi un qualsiasi aiuto, devi aiutare chi potrà aiutarti, postando maggiori indicazioni ed eventuali prove e/o misure che hai già eseguito !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è Philips 37 pfl5604h/12 monta come scheda di alimentazione PLHL-T845A e come scheda madre PNL 3139 12364721 BD 313912364751V2 wK 911.3 LCX 37  F HD. Ho smontato il pannello e all'accensione le lampade si accendono con una certa luminosità è poi tale luminosità diminuisce notevolmente. Non sembrano annerite ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è Philips 37 pfl5604h/12 monta come scheda di alimentazione PLHL-T845A e come scheda madre PNL 3139 12364721 BD 313912364751V2 wK 911.3 LCX 37  F HD. Ho smontato il pannello e all'accensione le lampade si accendono con una certa luminosità è poi tale luminosità diminuisce notevolmente. Non sembrano annerite ai lati.

Chiedo ancora aiuto per questo tv. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la luminosità delle lampade è regolata dal comando dimmer proveniente dalla main.Dovresti misurare il valore e vedi se varia agendo sul comando di retroilluminazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura la tensione DIM ,di solito un valore tra 1 e 5 V ,variabile a seconda del set di retroilluminazione impostato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qualche componente dell'inverter. Se hai la possibilità di trovarne uno usato,magari in prova,sarebbe l'ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è incorporato nel PS devi cercare tutta la scheda. Per cambiare qualche componente a occhio e orecchio non saprei darti alcuna indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dalla descrizione ho dei dubbi che ci sia qualcosa che non va alla retroilluminazione, 2 piccole premesse, una, tutti i tv lcd all'accensione hanno la retro al massimo per 1-2 secondi poi si abbassa eventualmente alla regolazione impostata da menu utente, due, i tv philips di quell'epoca se ho capito e visto bene non hanno la regolazione della retroilluminazione a parte ma si regola insieme al comando di contrasto, per cui aumenta il contrasto al max e vedi se la retro dai fori dello schermo posteriori si si vede ad alti livelli.

Penso invece che hai un problema al chip per la correzione di gamma, il sintomo e' comune anche ai noti as15, quella serie monta mainboard con tcon integrata, ne ho uno a casa che sta facendo le ragnatele a piu non posso, il chip si trova sul retro in alto, un BUF16821AIPWPR per gli amici BUF16821, il problema e' che se lo cambi com ho fatto io non risolvi per due possibili questioni:

1. il chip va programmato e non e' detto che esca gia' programmato dalla fabbrica con una curva standard. Quindi per programmarlo ti serve un programmatore serie RT809 (F o H)

2. Il chip e' della TI ovvero Americana e se lo prendi come ho fatto io ai prezzi piu bassi su ALiexpress e' possibilissimo che te ne danno uno finto..

Per accertare un problema al chip ci dovrebbero essere dei test point a fianco al chip per i valori gamma, solo non so se ci sono serigrafie, tramite quelli si capisce se li posti qui.

Link al commento
Condividi su altri siti