pasderasis72 Inserito: 12 dicembre 2018 Segnala Inserito: 12 dicembre 2018 Ciao a tutti ho una pompa sommersa a 55 mt. di profondità da 1.5 hp dalle caratteristiche dovrebbe assorbire 5A.ed è così se la misuro diretta all uscita del pressostato, ma strana cosa se la misuro all ingresso del pressostato mi da 8A .come mai sapete spiegarmelo grazie
leleviola Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Beh ci sarà un sovraccarico, non c'è una protezione termica della pompa? Se davvero i dati di targa son quelli rischi che si rovinino gli avvolgimenti a causa del sovraccarico. Tirare su una sommersa da 55mt non è operazione da poco
pasderasis72 Inserita: 12 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Ciao leleviola la pompa è nuova adesso mando una foto. se io misuro l assorbimento della pompa senza il pressostato è giusta 5 A ma se la misuro all ingresso del pressostato quindi sotto il salvamotore mi assorbe 8A
leleviola Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Come fai a dire che è giusto 5A? Dai dati di targa viene dichiarato 7,5A circa, quindi gli 8A misurati sarebbero abbastanza corretti, a meno di un piccolo errore derivante magari dall'errore che può esserci nella misura, non capisco da dove tiri fuori i 5A
Lcucinelli Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 I dati di targa parlano chiaro ....5 amper misurati sono un anomalia , puoi postare una foto del pressostato, e dove effettui la misura ?
pasderasis72 Inserita: 12 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Ciao leleviola hai ragione questi dati me li son fatti mandare ora è ho visto anche io ora l assorbimento. Io invece non avendoli sottomano avevo fatto un calcolo 1100 w diviso 220v e mi era uscito 5 A .
rfabri Inserita: 12 dicembre 2018 Segnala Inserita: 12 dicembre 2018 Ma hai un pressostato per acqua trifase? a me risulta che non esistano ma solo per aria, metti la foto.
pasderasis72 Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Ciao .rfabri no è il classico pressostato monofase
Messaggi consigliati