Marco De Santis Inserito: 13 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2018 Ragazzi, buonasera.. Premesso che è il mio primo post. Sto litigando con una asciugatrice candy go dc 78.. Dopo aver cambiato il condensatore perché aveva problemi con lo spunto.. Sfruttando una discussione letta sul forum e facendo un bel buco alla mia asciugatrice, cambiando così il condensatore in tranquillità.. Ha funzionato benissimo per un po'.. Ora non riscalda più.. Programmi ok, ciclo completo ma non riscalda.. Pensando alla resistenza visto che con il tester qualche problemino lo dava ho cambiato l'intero gruppo termico completo dei due sensori.. Naturalmente non va... Ho letto di un sensore ntc.. Che potrebbe causare il problema.. Ma dove diavolo si trova il maledetto... Non sono un tecnico, ma un amatore con buona volontà... Grazie per eventuali suggerimenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 ciao, io ho una Candy GCC 580NB-S acquistata usata con un problema simile, ho trovato molto utile questo video in inglese dove spiega cosa cercare-fare: i vari "sensori" dovrebbero essere i due termofusibili sulla resistenza (135°C - 210°C) un' NTC sul frontale appena sotto il filtro e uno sul retro della macchina, lo vedi solo se tiri via il tamburo... non è difficile, il video spiega bene tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco De Santis Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Grazie mille.. Ora do un occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco De Santis Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Ho trovato un esploso della mia asciugatrice.. Quel maledetto sensore ntc a me è sotto il cestello.. Praticamente devo smontare tutto.. 😩😩 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 io ci ho messo una oretta, sono molto semplici... la cosa più lunga è stata togliere la cinghia 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlbertoAAA Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Il 13/12/2018 alle 17:46 , Marco De Santis ha scritto: Ragazzi, buonasera.. Premesso che è il mio primo post. Sto litigando con una asciugatrice candy go dc 78.. Dopo aver cambiato il condensatore perché aveva problemi con lo spunto.. Sfruttando una discussione letta sul forum e facendo un bel buco alla mia asciugatrice, cambiando così il condensatore in tranquillità.. Ha funzionato benissimo per un po'.. Ora non riscalda più.. Programmi ok, ciclo completo ma non riscalda.. Pensando alla resistenza visto che con il tester qualche problemino lo dava ho cambiato l'intero gruppo termico completo dei due sensori.. Naturalmente non va... Ho letto di un sensore ntc.. Che potrebbe causare il problema.. Ma dove diavolo si trova il maledetto... Non sono un tecnico, ma un amatore con buona volontà... Grazie per eventuali suggerimenti.. Buongiorno!! Ho lo stesso problema con questo tipo di asciugatrice.. Quando parte non si avvia il cestello se non a spinta! Presumo che debba cambiare il condensatore... Un buco??? Perchè dove si trova? Nel weekend lo smontata un bel po' ma riuscivo a vedere il motore ma non il condensatore. Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati