Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentare Sonoff 2 CH con citofono Elvox 6200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho acquistato un sonoff 2 canali per il mio citofono:

MHCOZY - Dispositivo di controllo da remote WiFi Wireless per la propria abitazione, mediante telecomando DC 5 – 32 V e dal cellulare con l’app Ewelink compatibile con Alexa, Echo e Google https://www.amazon.it/dp/B07CJ6DSQC/ref=cm_sw_r_cp_tai_9fTeCb6F1E59V

L’ho già configurato e collegato al mio citofono...tutto funziona correttamente, sennonché ho utilizzato un alimentatore 18V esterno perché non sono ancora riuscito a capire dove collegarlo nel citofono 😅😅

ho un elvox 6200, su internet si trovano anche alcune schede tecniche, ma non riesco a capirci un gran che....🤪

qualcuno può aiutarmi ?

grazie in anticipo 😉👋

6F44CF79-4257-436C-A4B3-B600F725E229.jpeg

Inserita:

Nel citofono l'unica tensione in continua che trovi è quella della fonica, ma non va bene per alimentare il tuo apparecchietto.

Inserita:

Uff...mai una gioia, mi basterebbero 7V, avevo capito che si potesse 😢😢

Inserita:

...ma allora il videocitofono come fa a funzionare che è attaccato alla CH2 ??! 🤔

Inserita: (modificato)

Perdonami, ho frainteso, pensavo avessi un citofono, invece è un videocitofono.

Dalla schedina Elvox cod.160103 vedo uscire dai morsetti + e - un filo rosso e uno nero, hai misurato la tensione che hai?

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Se l'impianto citofonico è condominiale devi lasciare l'attuale alimentatore esterno e dimenticarti di fare modifiche invasive, eccetto collegare contatti puliti provenienti da un relè.

Se l'impianto citofonico è il tuo ne possiamo discutere. Procurati lo schema completo e non andare a tentoni.

Inserita:

infatti, ho preferito comprare un alimentatore regolabile....👋👋👋