leoncino1 Inserito: 15 febbraio 2013 Segnala Inserito: 15 febbraio 2013 Ebbene,io sostengo che una volta messo su un motore magnetico (con una puleggia e con una cinghia attaccata ad un alternatore) che girerebbe solo grazie ad un fortissimo campo magnetico,ci si potrebbe mettere all' uscita del motore stesso un inverter che trasformi la 230 volt continua in alternata,e subito dopo uno stabilizzatore di tensione.A questo punto si potrebbe avere la stessa energia elettrica che ci vende Enel ad un costo zero.Cosa ne pensate?
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 (modificato) avere la stessa energia elettrica che ci vende Enel ad un costo zero.Cosa ne pensate? :clap: Bravo hai finalmente inventato il moto perpetuo! Leoncino, i pasti gratis non esistono. In un modo o nell'altro il conto prima o poi lo paghi. Modificato: 15 febbraio 2013 da Livio Orsini
batta Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 A parte tutte le "inesattezze" (non si capisce dove collegheresti il motore, dove l'alternatore, da chi verrebbe generata la tensione 230 V in continua, ecc.), il problema è uno solo: il cosiddetto "motore magnetico" NON ESISTE.
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 il cosiddetto "motore magnetico" NON ESISTE. Oppure se si considera la terminologia in senso lato tutti i motori elettrici sono "motori magnetici"
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora