walter longo Inserito: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2018 Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche dritta , riguardo a questa lavatrice; come ho specificato nel titolo, quando arriva il momento della centrifuga, non la effettua, e si sente il motore come se dovesse incominciare a centrifugare, ma niente, continua a girare un po più veloce del normale. Ho effettuato il controllo delle spazzole e sembrano buone, c'è ancora più di un centimetro e mezzo di carboncino; il filtro è pulito. Cos'altro posso controllare? Grazie, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Controlla la tachimetrica ed eventualmente triac motore . Se imposti solo centrifuga fa la stessa cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 grazie Stefano,per caso la tachimetrica è quel cerchio di plastica al centro del motore in corrispondenza della freccia? e come faccio a controllarla. Il triac dove è situato? Se imposto solo centrifuga non gira per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Guarda , considerando il fatto che il lavaggio lo svolge tranquillamente , mentre impostando la centrifuga , questa non da nessun accenno di movimento , escluderei la tachimetrica . Tuttavia controlla la sua resistenza . Controlla invece la continuità del cablaggio dalla morsettiera motore alla scheda , Stacca i connettori e verifica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ezio 02 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 potrebbe essere che non scarica e di conseguenza non parte la centrifuga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 G razie di cuore per l'impegno, il problema era un tasto che risultava on, (inserito) con la scritta cancellata che sicuramente escludeva la centrifuga, ( ho trovato il libretto d'istruzione), ho disinserito quel tasto e tutto funziona..Grazie di nuovo e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati