mapero Inserito: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2018 salve a tutti, la lavastoviglie da incasso da qualche settimana mi da 2 problemi: 1- capita qualche volta, che da spenta, se chiudo il portellone inizia a caricare 2- senza utilizzarla, la trovo allagata ho controllato e pulito i tubi sotto al lavello, ma erano privi di residui o sporco degni di nota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Prova a girare di 180 gradi la spina nella presa , per scongiurare qualche dispersione che fa arrivare tensione alla elettrovalvola . Altrimenti togli proprio la spina e vedi se la trovi lo stesso allagata , in questo caso devi sostituire l'elettrovalvola . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 (modificato) verifico, perchè mi sembra che sia direttamente inserita nella casetta, senza la possibilità di togliere la spina. Staccando l'interruttore non mi sembra si sia mai allagata Modificato: 14 dicembre 2018 da mapero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Se con interruttore staccato intendi quello di rete , e non si allaga , Allora devi andare a misurare che tensione arriva sulla elettrovalvola , ma prima inverti i cavi nella cassetta e prova . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 ho quasi vergogna a chiederlo.... l'elettrovalvola......... dov'è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Inverti i cavi di alimentazione nella giunzione . Hai un tester ? Devi smontare la lavastoviglie dai mobili e aprire una fiancata in corrispondenza del tubo di carico . Poi vediamo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 ho fatto una prova: - riempite fino all'orlo le vaschette del lavello, svuotate velocemente ed è risalita un pò d'acqua nella lavastoviglie. - lasciando aperti i miscelatori del lavello l'aqua è risalita nella lavastoviglie. A questo punto il problema è duplice ? 1. avvio lavastoviglie anche se non è accesa 2. allagamento oppure sono correlati ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Perlomeno avrai consumata la membrana antifilusso tra pompa e tubo di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Se non vuoi smontare la lav , Inizia ad alzare il tubo di scarico quanto più puoi sotto il piano del lavello , fermalo con una fascetta a strappo sotto i fermi del lavello . Se il tubo è corto o lo prolunghi con un secondo tubo o smonti il tubo di scarico dalla pompa e ci cambi la membrana di non ritorno . Poi vedi altro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 salve a tutti, il problema era il tubo nel muro, con residui di calcare. Ho risolto con l'idraulico grazie a tutti e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 il 15/12/2018 at 15:18 , Ciccio 27 scrisse: Perlomeno avrai consumata la membrana antifilusso tra pompa e tubo di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 purtroppo rettifico, problema di nuovo presente. Mi metto a cercare un tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 il 15/12/2018 at 17:45 , Stefano Dalmo scrisse: smonti il tubo di scarico dalla pompa e ci cambi la membrana di non ritorno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 13 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2019 ho cercato un pò in rete, ma non ho trovato nulla di pertinente, per essere guidato. io sono assolutamente negato, infatti ieri al primo colpo il tubo di carico si è staccato e non sono riuscito a rimetterlo. Mi sono lanciato in questa impresa solo perchè i vari tecnici contattati, ma hanno rimandato, minimo a sabato prossimo. la lavastoviglie ha 10 anni ed è una hotpoint Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mapero Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2019 (modificato) oggi è venuto il tecnico, dopo aver descritto la problematica, ha fatto vari test. Mi ha detto che in base all'errore indicato dalla lavastoviglie, l'unica cosa possibile, ma non certa era il malfunzionamento del flussometro, perchè per il resto la lavastoviglie sembrava apposto, compresa la membrana antiflusso; ha fatto vari controlli anche sullo scarico del lavello. Costo montaggio incluso, 70 euro, con la promessa che se il problema dovesse ripresentarsi, mi avrebbe rimesso il vecchio pezzo e restituito i soldi. Devo dire la verità è stato molto tempo (circa 1h) a lavare e pulire i vari pezzi a fare prove e controprove anche dopo la sostituzione del pezzo. La lavastoviglie però perdeva acqua dal flussometro, ma poi l'ha sistemata. Mi ha aggiustato lo sportello ormai fuori asse e "regalato" due bustine per il lavaggio, dicendomi di avviare il lavaggio lungo a vuoto e mettere dopo 15 min. le 2 bustine.sul fondo. Appena avviata la lavastoviglie dopo 5 min. ha iniziato a perdere acqua dal lato anteriore, come se lo sportello non si chiudesse più ermeticamente, magari è proprio il flussometro... Naturalmente domani lo richiamo, ma ora mi chiedo 2 cose: 1- il costo è onesto secondo voi ? ho visto che il pezzo originale (ammesso che quello messo da lui lo sia) costa tra i 25 e i 30 euro, tenendo in conto che mi ha pulito il filtro ed eliche, il tutto sotto acqua corrente e tenendo conto del costo del montaggio ? 2 -vi sensata la strada che ha intrapreso ? Modificato: 16 gennaio 2019 da mapero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati