Cronoblack Inserito: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2018 La mia AB66 da oggi ha un nuovo problema: inizia il lavaggio e dopo poco comincia a scaricare l'acqua di continuo mentre la manopola gira di continuo. La spia fa due lampeggi e in base a questo sito dovrebbe essere "Codice guasto 02: nessuna rotazione del motore. Controllare l'alimentazione, gli avvolgimenti del motore, il valore del contagiri (tra 115 e 170 ohm). Altrimenti, sostituire la scheda di potenza elettronica" Come mi consigliate di agire? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Ma inizia il iavaggio , intendi che gira il motore o carica l'acqua ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Avvio il programma, tira l'acqua e inizia a fare le prime lente rotazioni del cestello. Mi sono accorto che gira solo in un senso, si ferma (si sentono gli scattini "click" per cui dovrebbe girare anche in senso opposto), passa un pochino di tempo e gira di nuovo stesso senso. Quindi nel momento in cui sta ferma, in realtà dovrebbe cambiare il verso di rotazione ma non lo fa. Il problema dunque penso stia qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 Dovresti iniziare a sostituire i relè sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 24 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Dovresti iniziare a sostituire i relè sulla scheda . C'è qualche guida a cui possa fare riferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Ho risolto: ho smontato la scheda e c'era il contatto di un relè dissaldato. Un po' di stagno e funziona tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Grazie per aver condiviso con noi la risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) Adesso ha un altro problema che non ha mai avuto prima: metto il lavaggio ma la spia di funzione ogni tanto si spegne e non tira più acqua, per poi riprendere. Ha questi blocchi e avvii. Poi, se metto la centrifuga, inizia a ruotare e poi si ferma, come se gli mancasse potenza. Riprova a partire e si riferma. Addirittura si vede la luce rossa che si affievolisce per poi spegnersi come appunto se diminuisse di botto la corrente. Il problema è che non mi da nessun errore dalla spia. Che può essere sta volta? Modificato: 15 dicembre 2018 da Cronoblack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Controlla le spazzole sul motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 RISOLTO: Controllato le spazzole e sono ancora in buono stato. Praticamente era la scheda elettronica che faceva falso contatto, così ho messo uno spessore tra la scheda e la lamiera in modo da tenerla ferma e in posizione e adesso funziona. Che problema infimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati