Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita AB66 non lava

Cronoblack

Messaggi consigliati

La mia AB66 da oggi ha un nuovo problema: inizia il lavaggio e dopo poco comincia a scaricare l'acqua di continuo mentre la manopola gira di continuo. La spia fa due lampeggi e in base a questo sito dovrebbe essere 

"Codice guasto 02: nessuna rotazione del motore. Controllare l'alimentazione, gli avvolgimenti del motore, il valore del contagiri (tra 115 e 170 ohm). Altrimenti, sostituire la scheda di potenza elettronica"

Come mi consigliate di agire? Grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvio il programma, tira l'acqua e inizia a fare le prime lente rotazioni del cestello. Mi sono accorto che gira solo in un senso, si ferma (si sentono gli scattini "click" per cui dovrebbe girare anche in senso opposto), passa un pochino di tempo e gira di nuovo stesso senso. Quindi nel momento in cui sta ferma, in realtà dovrebbe cambiare il verso di rotazione ma non lo fa. Il problema dunque penso stia qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ha un altro problema che non ha mai avuto prima: metto il lavaggio ma la spia di funzione ogni tanto si spegne e non tira più acqua, per poi riprendere. Ha questi blocchi e avvii. Poi, se metto la centrifuga, inizia a ruotare e poi si ferma, come se gli mancasse potenza. Riprova a partire e si riferma. Addirittura si vede la luce rossa che si affievolisce per poi spegnersi come appunto se diminuisse di botto la corrente. Il problema è che non mi da nessun errore dalla spia. Che può essere sta volta? 

Modificato: da Cronoblack
Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO: Controllato le spazzole e sono ancora in buono stato. Praticamente era la scheda elettronica che faceva falso contatto, così ho messo uno spessore tra la scheda e la lamiera in modo da tenerla ferma e in posizione e adesso funziona. Che problema infimo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti