Marco Blasi Inserito: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2018 Buongiorno, da ieri la lavastoviglie presenta errore e2 per qualsiasi programma avviato, leggendo potrebbe essere dovuto allo sporco accumulato nel tubo tra pozzetto e pressostato..leggo che qualcuno ha risolto con candeggina e acqua calda nel pozzetto per una notte, si parla per modelli smeg anche di una piccola valvola di ritorno sotto il filtro da rimuovere per permettere alla candeggina di passare, ionon trovo questa valvola di gomma, qualcuno puó aiutarmio dare una soluzione alternativa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Mah... Io semplicemente staccherei il tubetto da pressostato e ci soffierei al suo interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Blasi Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Mah... Io semplicemente staccherei il tubetto da pressostato e ci soffierei al suo interno. innanzitutto grazie per la risposta, potrei provare, riesco ad accedere al pressostato togliendo la copertura anteriore della lavastoviglie in basso o devo sfilarla dall'incassso? Modificato: 15 dicembre 2018 da Marco Blasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Prova a levare lo zoccolo inferiore. Al limite la sfili, dovrebbe essere accessibile dal fianco destro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Blasi Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 13 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Prova a levare lo zoccolo inferiore. Al limite la sfili, dovrebbe essere accessibile dal fianco destro. Provato ma non cambia niente, qui il video del problema https://vimeo.com/306556490 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-64-1-Lave-vaisselle-Smeg.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Blasi Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 2 ore fa, Ciccio 27 scrisse: http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-64-1-Lave-vaisselle-Smeg.html ok i codici li conosco, volevo capire esattamente che procedure seguire dato che la lavastoviglie si blocca quasi subito, potrebbe essere un tubo istruito ma non so esattamente dove mettere le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 10 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Mah... Io semplicemente staccherei il tubetto da pressostato e ci soffierei al suo interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Blasi Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 21 ore fa, Ciccio 27 scrisse: come dicevo sopra ho provato ma non è cambiato nulla, continua a dare errore e2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 Scusa , hai visto se scarica appena avvii un programma . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 Hai soffiato anche dentro il pressostato? Stefano: normalmente all'avvio del ciclo, se è come la mia SLP 1449 X, scarica di continuo e carica ad intermittenza per 5 volte per risciacquare le resine, dopo aver concluso il ciclo precedente lasciandole nella salamoia. Dopo, spegne la pompa di scarico ed inizia il normale carico dell'acqua in vasca. Qui mi sembra che scarichi di continuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Blasi Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 la lavastoviglie scarica, correttamente, soffiato nel pressostato ma continua a dare errore e2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Blasi Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 qualcuno ha qualche idea alternativa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Guarda, la mia dava E8: chiocciolina dell'alternato. Cambiata, presentava ancora l'errore. Erano i cavi all'arrivo alla resistenza scaldaacqua che si erano un po' sbruciacchiati. Ho imparato a non fidarmi ciecamente degli errori segnalati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 prova ad usare aria compressa( soffiare a volte non basta), dal tubicino del pressostato verso il pozzetto, non mandarla nel pressostato( si rompe se non lo è già) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Costa Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 il 19/12/2018 at 11:00 , Ciccio 27 scrisse: Guarda, la mia dava E8: chiocciolina dell'alternato. Cambiata, presentava ancora l'errore. Erano i cavi all'arrivo alla resistenza scaldaacqua che si erano un po' sbruciacchiati. Ho imparato a non fidarmi ciecamente degli errori segnalati. In quale fase di lavaggio segnava E8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2019 Onestamente, non ricordo. Ma mi sembra poco dopo l'avvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati