atulik Inserito: 15 dicembre 2018 Segnala Inserito: 15 dicembre 2018 salve, possiedo una lampada a ricarica solare. Monta solo questo integrato siglato yx8182 a otto dip. La lampada non funziona piu e credo che si sia guastato proprio questo integrato. Qualcuno potrebbe dirmi l'equivalente e la piedinatura grazie. vedere foto in calce.
atulik Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 grazie lorenzo, però ho notato che la piedinatura è diversa e non sono tanto sicuro che siano gli stessi. P.S. Non è che la sigla di tale integrato si 4K154?
Lorenzo-53 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 4K154 non corrisponde ma nella ricerca rimanda al 8182, ma quale è il problema della tua lampada? hai gia misurato quel poco misurabile ? resistenze, tensione al pannello, batteria ?
atulik Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 Non ricarica piu la batteria ricaricabile. Appena la batteria si scarica non si riaccende piu. Ne ho una seconda lampada e tutto funziona egregiamente. Mi secca dissaldare l IC e montarlo su questa.
Lorenzo-53 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 La resistenza R5 è integra? il valore è corretto?
atulik Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 Ho misurato tutto senza alimentazione. Il valore in ohm corrisponde. Almeno cosi ricordo...sono passati mesi
atulik Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 Rimisurate tutte. Ok. tranne le due resistenze in parallelo azzurre, con un colore argento, in cui il tester mi da zero.
Ctec Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 Il datasheet in perfetto cinese lo trovi qui. Come trovarlo non so, ma ci sono un paio di schemi applicativi che forse ti possono aiutare
atulik Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 Grazie. molto gentile. Ovviamente ,credo che il sistema sia stato concepito in modo giocattolo. Perche, una batteria ricaricabile 14500, sistemata sotto 4 pannellini solari, dove, in estate arriva ad una temperatura di 50 gradi o oltre, beh, mi sembra tutto molto precario.
Messaggi consigliati