Vai al contenuto
PLC Forum

Impostazioni Bonfiglioli Act 401 Da 4 Kw

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili signori di PLC Forum,

stamattina ho montato e programmato l'inverter in oggetto. Fin qui tutto bene... Il problema si presenta quando l'inverter viene disalimentato (e verrà disalimentato ogni giorno alla chiusura dell'attività per ovvi motivi di sicurezza!) e poi rialimentato che il display innanzitutto mi mostra l'errore relativo alla mancanza di rete e poi non si posiziona sul parametro giusto in maniera da poter variare la frequenza con le freccette e per fare ciò devo smanettare sui pulsanti in maniera da giungere al parametro necessario. Mi spiegate cosa settare per non far apparire l'errore e far mostrare al display direttamente il parametro della variazione della frequenza? Grazie

Inserita:

La corretta procedura prevede prima il blocco dell'inverter poi, a velocità zero, si può togliere l'alimentazione. Se si usa il generale per spegnere la macchina senza prima averla fermata può succedere anche questo (e anche qualche cosa di peggio).

Inserita:

non ho capito bene , ma questo motore + inveter chi lo o cosa lo fa partire? spero che ci sia un comando tipo marcia -arresto con autoritenuta....dopo che hai fermato il motore e quindi l' inverter dovresti poter togliere tensione tranquillamente..e poi non ho capito bene cosa intendi per ovvi motivi di sicurezza..

• 1 year later...
Inserita:
se invece vuoi far visualizzare un'altro valore ... dal manuale bonfiglioli
Selezione di un valore reale per il display
Dopo la messa in servizio nell’unità di comando KP500 viene visualizzato il valore
del parametro Frequenza 241.
Per visualizzare un’altro valore reale dopo un riavvio, effettuare le impostazioni
seguenti:
• Con i tasti freccia selezionare il valore reale da visualizzare.
• Con il tasto ENT visualizzare il valore del parametro.
• Premere ancora il tasto ENT. A conferma viene visualizzato “Set”.
Il valore reale selezionato verrà visualizzato in futuro al riavvio.
Se le impostazioni dei parametri vengono eseguite mediante il software di comando
opzionale oppure nel menu PARA dell'unità di comando, è necessario attivare
manualmente la visualizzazione del valore reale selezionato. Premere il tasto ESC
per tornare alla selezione del valore reale da visualizzare.