matteo55 Inserito: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2018 (modificato) Ciao, mi si e' bruciato un semiconduttore dalla piastra di un saldatore, l'ho ripristinato, il vecchio era un BT 136 - 600E e l'ho ripristinato con un BT 136 - 800E, andra' bene ??? Il problema che i 3 piedini pistano su 3 piste che si sono staccate dalla piastra (la parte finale e' rialzata/staccata), come posso "riattaccarle" o meglio renderle fisse, bloccarle alla piastra ? Colla caldo oppure vetro resina oppure cos'altro, ovvero usando prodotti che normalmente teniamo in casa senza dover fare km per andare da negozi specializzati ? GRAZIE !!!! Modificato: 15 dicembre 2018 da matteo55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Se il BT è montato su dissipatore fissato al circuito e le piazzole sono integre con i fori puliti non serve, quando le saldi si bloccano, se invece il gruppo BT e dissipatore è sostenuto dalle piazzole allora bisogna trovare altre soluzioni, si trova il modo di fissare il dissipatore con una squadretta se c'è posto oppure si sposta il tutto da un'altra parte e si collega con dei cavetti ai moncherini delle piste ripulite e stagnate, se tutto funziona isoli e fissi con un velo di silicone le saldature sul circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 io uso super azzek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo55 Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 Grazie, ci ho buttato 2 gocce di resina epossidrica, e se il semiconduttore si brucera' di nuovo almeno ho la scusa di comprare il saldatore nuovo. Saldatore attuale LUKEY 937. Grazie, Saluti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati