dariovicenzo Inserito: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2018 Buongiorno, ho una curiosità sui tipi di pressostato in uso sulle lavatrici recenti. Non ho ancora capito se nelle ultime lavatrici i pressostati siano di tipo "ON-OFF" ovvero come quello che ho prelevato dalla mia Whirlpool, che presenta i contatti 11 12 14 16, funzionanti come interruttori (se si soffia dentro si chiude un primo circuito, ecc.). Su alcuni service manual vengono esposti pressostati in cui l'uscita è un segnale la cui frequenza è proporzionale alla pressione dell'acqua e sembra che questa sia l'ultima tendenza. Mi chiedo se davvero questa è l'ultima tendenza, dato che quello ON-OFF sembra a mio avviso il più affidabile nel tempo e richiede in circuito di condizionamento più semplice. Dato che con l'ON-OFF il tempo di carico della pompa veniva stabilito attraverso una formula lineare, a partire dal tempo impiegato dal cestello a raggiungere il "level 1" (conoscendo la capienza della vasca), in questi più recenti (se fosse così), come viene stabilito che la pompa di carico deve fermarsi, forse c'è una frequenza precisa che indica "stop" al micro? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati