Emerson120 Inserito: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2018 Salve ragazzi, ho da circa due anni una lavatrice , con carica dall'alto, ardo 127lw. Mi sono accorto , chissà da quanto tempo lo faceva, che da uno dei getti della foto mi esce l'acqua ogni qualvolta apro un qualsiasi rubinetto di casa.( consenso pompa idrostat) Faccio notare per completezza di info che ho una pompa idrostat ( ca. 1,5 bar) per portare acqua dentro casa a causa della poca pressione della conduttura comunale. Cosa e' accaduto?? e' normale ciò'?? si e' rotto qualcosa??La garanzia mi scade il 31/01/2019. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GasVanTar Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Non è normale, io ho lo stesso modello di lavatrice e non presenta questo inconveniente. In attesa che qualche tecnico risponda in maniera esauriente ti conviene sempre chiudere il rubinetto a cui è attaccata la macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Questa è cosa sempre consigliata, per qualsiasi apparecchio. Detto questo, mi sembra di vedere croste di calcare sull'erogatore: magari ha contribuito a creare l'imperfetta chiusura di una delle due elettrovalvole di carico (immagino che l'acqua esce dal primo o dal terzo foro partendo da sinistra). Però, essendo in garanzia, la farei vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) No esce solo dal quarto. Sentirò l'assistenza, vediamo un po'. Ultima domanda : ma l'erogatore è così oppure aveva un coperchio davanti. Ho il terrore che sua caduto all'interno tra lavatrice e cestello. Edit: dopo un lavaggio il problema non c'è più. Forse ekettrovalvola si è richiesta appena data corrente? Contatto comunque assistenza? Quella scolatura è normale? Modificato: 15 dicembre 2018 da Emerson120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 La scolatura ha un colore balordo, sembra quella che a volte si vede nei water. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 Può darsi che l'elettrovalvola si sia riassestata. C'è molto ferro e calcare nell'acqua? L'erogatore è così: deve sparare l'acqua nelle vaschette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) Si, molto calcarea. Spruzzare aceto all'interno dei fori lo consigli? Invece per la scolatura cosa ne pensi? Modificato: 15 dicembre 2018 da Emerson120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 Che magari è normale che coli il residuo d'acqua quando smette di caricare. L'aceto può andare, però, visto che ci sono, ti consiglio di smontare la pala di fondo (riempila un po' di panni, ruota il cesto lasciando gli sportellini in basso, traslala di fianco, una volta sganciato il pernetto che la tiene in posizione e falla cadere sui panni. Poi riporta gli sportellini in cima e svuota tutto) per vedere se la resistenza merita un lavaggio a vuoto a 90° con 150 grammi di acido citrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati