Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spaghetti alla NORMA...

Messaggi consigliati

• 2 months later...

Inserita:

penne rigate, salsa di pomodoro, melanzane tunisine e ricotta salata abbondante.... malefico!!!! mi hai fatto venire fame!!! grrrr 😐

Livio Migliaresi
Inserita:

melanzane tunisine

perché mai non le nostre???

Mauro Dalseno
Inserita:
22 ore fa, minore scrisse:

penne rigate, salsa di pomodoro, melanzane tunisine e ricotta salata abbondante.... malefico!!!! mi hai fatto venire fame!!! grrrr 😐

Ma non erano spaghetti?

Inserita:
13 ore fa, Mauro Dalseno scrisse:

Ma non erano spaghetti?

Rigorosamente spaghetti col tocco finale di foglini di basilico, per la goduria del palato!! :tongue_smilie:

Piatto tipicamente estivo per gli ingredienti naturali del periodo, possibilmente del proprio "orto"!!! :P:thumb_yello:

Livio Orsini
Inserita:
5 minuti fa, gino ct scrisse:

Rigorosamente spaghetti col tocco finale di foglini di basilico, per la goduria del palato

Se i pomodori son buoni, l'alternativa è mettere sopra agli spaghetti sconditi, direttamente nel piatto,pomodori maturi crudi fatti a tocchetti, un filo d'olio d'oliva, una bella grattata di parmigiano o di pecorino stagionato e qualche fogliolina di basilico.

Ho provato con i S. Marzano, ma faccio fatica a trovarli buoni; ci metto i miei ciligini "pachino" o i datterini, che sono ancora meglio. so lo che devo aspettare almeno alla fine di giugno per averli pronti.

E' un piatto semplicissimo, ma di una squisitezza unica.

• 3 months later...
Inserita:
il 5/3/2019 at 11:25 , gino ct scrisse:

Rigorosamente spaghetti col tocco finale di foglini di basilico, per la goduria del palato!! :tongue_smilie:

Piatto tipicamente estivo per gli ingredienti naturali del periodo, possibilmente del proprio "orto"!!! :P:thumb_yello:

Concordo perfettamente. Con ingredienti freschi e genuini è tutta un'altra cosa!

• 8 months later...
Inserita:

Spaghetti! Spaghetti mi cucinano ogni giorno, fino a quando non mi sposo e mia moglie cucina qualcos'altro.