Vai al contenuto
PLC Forum

F06 errore Whirlpool

Samantha Sala

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per capire se  L intervento del tecnico sia stato effettuato in maniera corretta o no, dato che magari sbaglio ma ho come avuto L impressione che qualcosa non torni.. mi spiego , qualche tempo fa la mia lavatrice, una Whirlpool fscr90210 si blocca circa 10

minuti dopo L avvio, e compare L errore f06... stacco la spina e per una settimana riparte senza problemi.. fino che non si blocca nuovamente... decido così di chiamare il tecnico che dopo aver smontato solo lo sportellino piccolo posteriore della lavatrice e controllato che tutti i fili erano attaccati , mi dice che L errore è perché c’è da cambiare la puleggia , e dato che nel mentre è ripartita di continuare a usarla così ... ma cercando l errore f06 , viene riportato questo :

F06, riguarda il motore bloccato, cioè che non sta girando. Le cause più comuni possono essere le spazzole di carbonio consumate, oppure il motore rotto, un difetto alla tachimetrica o dei problemi relativi ai cablaggi. 
 È corretto quello che ha detto il tecnico di cambiare la puleggia ? Grazie mille in anticipo 
Link al commento
Condividi su altri siti