LINE11 Inserito: 13 dicembre 2018 Segnala Inserito: 13 dicembre 2018 Salve a tutti...io ho un problema con la programmazione di un radiocomando mito 2r della bft.. Nel condominio ho un portone a due ante con 2 pistoni OeO 220v. Centralina altair_p ed elettroserratura ecb bft..dopo aver programmato il mio telecomando nuovo il comando arriva ma non sblocca l'elettroserratura..con il telecomando vecchio funziona tutto...cosa devo fare??
ROBY 73 Inserita: 13 dicembre 2018 Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Ciao LINE11, tanto per cominciare qui c'è il manuale della centrale ALTAIR-P: http://www.bft-automatech.it/prodotti1?format=raw&task=download&fid=20 e se guardi bene a pag. 7 del pdf al menù 6.3 RADIO c'è scritto che la ricevente integrata tiene in memoria 64 radiocomandi, quindi ti chiedo quanti ce ne saranno programmati nel tuo condominio? Quale procedura hai seguito per copiare il nuovo radiocomando? Ti conviene farlo direttamente sulla centrale seguendo il manuale stesso, segui anche questo paragrafo: - Programmazione radiocomandi (prog. radio) [ ON ] ON: Abilita la memorizzazione via radio dei trasmettitori: (anche se non sono affari miei, sempre che gli altri condomini non abbiano qualcosa in contrario naturalmente, poi vedi tu). Guarda anche sul display della scheda quale numero è il tuo radiocomando vecchio e funzionante alla pressione del pulsante in modo da renderti più o meno conto di quanti radiocomandi ci possano essere in memoria (anche se è vero che il tu potrebbe essere il primo o il secondo).
LINE11 Inserita: 14 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 Ciao.. La programmazione è stata fatta direttamente dalla centrale dal menu radio... E secondo me è stata fatta correttamente perché a portone aperto il radiocomando fa chiudere il portone ma una volta che è chiuso con l'impulso del radiocomando il lampeggiante si avvia i motori si azionano ma però non mi fa scattare l'elettroserratura e quindi non su apre... Mentre con il comando di start tramite pulsante e selettore a chiave funziona correttamente
LINE11 Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 Salve a tutti...io ho un problema con la programmazione di un radiocomando mito 2r della bft.. Nel condominio ho un portone a due ante con 2 pistoni OeO 220v. Centralina altair_p ed elettroserratura ecb bft..dopo aver programmato il mio telecomando nuovo il comando arriva ma non sblocca l'elettroserratura..con il telecomando vecchio funziona tutto...cosa devo fare??
ROBY 73 Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 (modificato) Perdonami, ma perché hai ripetuto la stessa domanda di giovedì aprendo una nuova discussione? Ed inoltre ne hai "inquinata" un'altra di vecchia data di un altro utente che poi è stata chiusa da un moderatore. Capisco un eventuale sollecito tanto per "risvegliare" il topic, ma non è che se qualcuno non sa darti una risposta puoi aprire più discussioni sullo stesso argomento, così crei solo confusione e basta, quindi continuiamo solo nella "vecchia" sperando che questa venga chiusa. Modificato: 16 dicembre 2018 da ROBY 73
ROBY 73 Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 (modificato) il 14/12/2018 at 06:37 , LINE11 scrisse: a portone aperto il radiocomando fa chiudere il portone ma una volta che è chiuso con l'impulso del radiocomando il lampeggiante si avvia i motori si azionano ma però non mi fa scattare l'elettroserratura e quindi non su apre... Non è che per caso il pulsante del radiocomando nuovo sia stato programmato solo per la manovra di chiusura e non di Start? Se guardi il manuale al paragrafo 6.2: - Selezione PED-CLOSE (ped-close) [ OFF di default ] ON: L’ingresso tra i due morsetti 17-21 funziona come CLOSE. OFF: L’ingresso tra i due morsetti 17-21 funziona come PEDONALE. Prova a rivedere tutta la programmazione dei radiocomandi. Spiegaci anche dove e com'è collegata la serratura e se c'è la scheda ME, guarda bene il manuale anche nelle figure in fondo. Modificato: 16 dicembre 2018 da ROBY 73
Salvatore Mancini Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Buonasera ringrazio anticipatamente ho avuto proprio oggi un problema del genere che non sono riuscito a risolvere ho sostituito una scheda bft alcor con una bft altair p 220v e seguendo lo schema che e sul manuale del collegamento del elettroserratura col telecomando la serratura sgancia e il cancello si apre il problema e che quando kiude il cancello sta sempre a dare sganci alla serratura fino alla chiusura mi potete aiutare vi ringrazio
Messaggi consigliati