Vai al contenuto
PLC Forum

piastra a induzione portatile

raee

Messaggi consigliati

salve, ho una piastra a induzione portatile (che purtroppo non ha nessun riconoscimento del modello), il suo problema e che si accende ma non riscalda , l'unica cosa che fa e quello di emettere una serie di Beep ad ogni secondo, ,sulla tastiera si cambiano i tipi di cottura ma il valore di temperatura no! .

Mi sono controllato il finale di potenza ed i condensatori più la sonda ed il filamento sulla piastra , (sembra tutto OK) l'unico dubbio che mi resta è quell'integrato di controllo Temperatura siglato con JW28P50K , non ho trovato il suo datasheet , e non vedo equivalenti su internet. L'ho trovato su Alibama ma non dice molto, solo che viene usato su questi apparecchi; ma io vorrei sapere quale equivalente o sigla più facile da trovare al negozio posso usare , perchè alcuni fornitori di zona non lo conoscono. attendo un consiglio da qualcuno (oltre a quello di buttare tutto) grazie.

piastra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sensore di temperatura è a posto? Di solito sono resistenze NTC. Controlla anche col prova diodi tutti i diodi e transistor sulla scheda. Se è l'integrato rotto, non rimane che ordinarlo dove l'hai trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in questa pagina forse potrebbe essere uno equivalente: 

http://openschemes.com/2012/11/06/induction-heater-with-ckm005-microcontroller/

http://img02.b2b.hc360.com/pic-2/handbook-pic-0/2-0-1849520.pdf

A che prezzo l'hai trovato? Se è cinese, come sembra, bisogna prenderlo là per forza.

Modificato: da Marcus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcus2 , lo so che farei prima dal sito cinese, ma io non mi servo da questi siti, faccio tramite negoziante, che però si appoggiano su ebay o da RS components. Comunque ti voglio almeno ringraziare dei due indirizzi suggeriti, dopo aver atteso che qualcuno mi rispondesse. Ti auguro un BUON NATALE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti