Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Maior 24 - Netatmo - Temperatura impianto bassa

0840

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono un possessore della Caldaia Immergas Maior 24 con il comando CAR (comando amico remoto) e Termostato Netatmo installato.

L'installazione del termostato è avvenuta, seguendo le istruzioni sul forum dell'Esperto Stefano Dalmo, procedendo al collegamento nei morsetti 40-41del relè netatmo.

In questo modo sono riuscito a mantenere collegato il CAR sui morsetti 42-43 e quindi la possibilità di comandare l'acqua sanitari direttamente dall'interno del mio appartamento.

Il il relè fa funzionare regolarmente l'accensione e lo spegnimento della caldaia negli orari impostati.

Ho notato però che la temperatura di mandata dell'acqua si mantiene circa sui 40 gradi e quindi molto bassa.

Ho provato a settare la temperatura dell'acqua termosifoni tramite selettore CAR al massimo ma non aumenta nulla.

Ho provato anche a disattivare il CAR utilizzando i comandi diretti della caldaia con lo stesso risultato.

Pensando che il problema poteva essere la sonda della Caldaia ho provato a scollegare completamente Netatmo.

Riprovando in quest'ultima configurazione la caldaia ritorna a funzionare regolarmente aumentando la temperatura dell'acqua in funzione della posizione del selettore.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema che accade utilizzando netatmo e quale soluzione potrei trovare?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti