Giumor71 Inserito: 17 dicembre 2018 Segnala Inserito: 17 dicembre 2018 Ciao, il mio (ormai datato) frigorifero Bosch duo system sta dando segni di cedimento. Prima di cambiarlo volevo chiedere se i sintomi di seguito riportati sono riparabili o se non conviene spenderci tempo e denaro: - problemi nell'avvio del motore (soprattutto dopo un periodo di inutilizzo) per il quale devo avviare separatamente i due motori altrimenti il frigo tenta di partire ma non si avvia e le luci di frigo e congelatore iniziano a lampeggiare (vedi foto sotto) - rumore "tipo martellamento" (non molto frequente, circa una volta ogni settimana) Grazie anticipatamente per i consigli. Giuseppe
del_user_227154 Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 Duo system non significa niente.....bisogna vedere dalla targhetta se è un Kgn Kgv eccetera.
Giumor71 Inserita: 21 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2018 Nella targhetta è riportato KGS3766
pasawebado Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 hai risolto il tuo problema perche a me sucede lo stesso sapete qualcosa??
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Non è consentito accodarsi , il regolamento lo vieta . apri una tua discussione
Lucio.PLC Inserita: 28 giugno 2022 Segnala Inserita: 28 giugno 2022 Il mio frigorifero Bosch KGS3755 DuoSystem (due motori indipendenti) dava problemi simili. Potevo far funzionare uno solo dei due motori, uno qualunque dei due, e andava tutto bene raffreddando correttamente un solo comparto. Ma se provavo ad accendere il secondo, tentava di partire ma poi si fermavano entrambi. Qualche volta se era tutto spento da tempo, quindi anche l'eletronica fredda, riuscivano a partire entrambi,ma poi il problema si ripresentava. Ho risolto cambiando la scheda (120€). Quella nuova è leggermente diversa, meno inscatolata, quindi fa scaldare meno l'elettronica. Da quel che ho capito tramite ricerche sul vari siti, non erano i condensatori dei motori (che sono entrambi sulla scheda, cerchio verde), ma il piccolo condensatore dell'elettronica (cerchio giallo) che non fa più il suo dovere. Quando si scalda perde isolamento e capacità, quindi regge la logica di un comparto, ma se parte anche il secondo va in crisi e fa spegnere tutto. A essere capaci basterebbe cambiare quel piccolo condensatore, ma non potevo rischiare di trovarmi con tutto spento, quindi ho preferito cambiare la scheda. La spia rossa a me è normale appena acceso, vuol dire che è ancora molto caldo. Il freezer impiega anche alcune ore prima di spegnerla.
Messaggi consigliati