1111 0011 1110 Inserito: 17 dicembre 2018 Segnala Inserito: 17 dicembre 2018 Buonasera colleghi, avrei bisogno di valutare la possibilità di far comunicare un PLC CompactLogix tramite Ethernet-IP con un nuovo tipo di pannello che non ho mai adoperato fin'oggi. Il pannello in questione è un EA9-T15CL (brand: C-more) e leggendo nel manuale tecnico ho trovato solo come settare la comunicazione tramite RS232, che non fa al caso mio. Nel seguente .PDF si parla solo di PLC modulari per l'ethernet-IP, per cui mi chiedevo se la questione fosse realmente molto simile con i compatti oppure no. Diciamo che dovrei andare a colpo sicuro e vorrei avere conferma anche da Voi … Saluti
rguaresc Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) A pagina 6-4 dice che c'è il protocollo Ethernet/IP come client, ciò che serve, a quanto dici. A pagina 6-25 i due pannelli sono collegati ad uno switch al quale è connesso uno spezzone di cavo EtherNet/IP. Gli altri apparecchi 1761-NET-ENI servono solo se c'è da convertire una seriale in Ethernet/IP ma non dovrebbe essere il tuo caso, mi sembra di capire che già hai questo sul compactlogix. Modificato: 17 dicembre 2018 da rguaresc
1111 0011 1110 Inserita: 18 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 Ciao rguaresc, ti ringrazio per il feedback. La cosa mi era poco chiara appunto per la questione della 232. Ciao!!
Messaggi consigliati