1111 0011 1110 Inserito: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2018 Buonasera colleghi, avrei bisogno di valutare la possibilità di far comunicare un PLC CompactLogix tramite Ethernet-IP con un nuovo tipo di pannello che non ho mai adoperato fin'oggi. Il pannello in questione è un EA9-T15CL (brand: C-more) e leggendo nel manuale tecnico ho trovato solo come settare la comunicazione tramite RS232, che non fa al caso mio. Nel seguente .PDF si parla solo di PLC modulari per l'ethernet-IP, per cui mi chiedevo se la questione fosse realmente molto simile con i compatti oppure no. Diciamo che dovrei andare a colpo sicuro e vorrei avere conferma anche da Voi … Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) A pagina 6-4 dice che c'è il protocollo Ethernet/IP come client, ciò che serve, a quanto dici. A pagina 6-25 i due pannelli sono collegati ad uno switch al quale è connesso uno spezzone di cavo EtherNet/IP. Gli altri apparecchi 1761-NET-ENI servono solo se c'è da convertire una seriale in Ethernet/IP ma non dovrebbe essere il tuo caso, mi sembra di capire che già hai questo sul compactlogix. Modificato: 17 dicembre 2018 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 0011 1110 Inserita: 18 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2018 Ciao rguaresc, ti ringrazio per il feedback. La cosa mi era poco chiara appunto per la questione della 232. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati