Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione relè

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi potreste aiutarmi a trovare questo tipo di relè?oppure uno equivalente?non riesco a trovarlo,e per un Vimar 01910

Il relè come si vede in foto è un takamisawa JSL3-k 3Vdc,

uscita a relè in scambio 5(2) A 250 V~, alimentazione a batterie stilo AA LR6 1,5 v

dopo 4 anni il fatitico TAC non lo fa più in nessun modo.

IMG_20181217_224109.jpg

Modificato: da Ing.dario
Integrazione dettagli

Alessio Menditto
Inserita:

Ma è in una caldaia?

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok.

Inserita:

ma fa parte del cronotermostato e quindi è un pezzo di ricambio fornito da Vimar oppure è un pezzo messo dall'installatore? se telefoni alla vimar sono molto veloci a rispondere, 800862307.  premi 4 all'inizio e 4 anche alla seconda scelta.

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno,io per cronotermostato Seitron uno con caratteristiche elettriche uguali ,ma non la marca e non so se le dimensioni, l'ho trovato su Conrad. Era un relè bistabile.

vincenzo barberio
Inserita:

Dimenticavo di averne presi due, quindi su quello non montato ho rilevato i dati che sono questi:

marca SCHRACK

codice PE014F03

Probabilmente, cercando su marca e codice potresti trovarlo anche su altri siti. 

Inserita:

Una volta che dal datasheet hai dimensioni e piedinatura, vai su rs, conrad, farnell o a volte anche su ebay e ne cerchi uno compatibile, che abbia le stesse caratteristiche e tensione di bobina.

Già che hai il pinout una volta scaricato il datasheet prova a dare un colpo alla bobina con due batterie da 1.5V in serie, in modo da assicurarti che il problema sia effettivamente lui che non scambia e non, magari, la corrente che non gli arriva

• 10 months later...
Inserita:

Ciao Ing.dario ho il tuo stesso probla. Mi si è rotto il cronotermostato e non riesco a trovare il rele. Ne hai trovato uno equivalente? Mi puoi fare i riferimenti?

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Fedmar devi aprire una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...