Vai al contenuto
PLC Forum

Faac attuatore 402

ottavio86

Messaggi consigliati

Salve piccolo problema con braccio faac 402 oliodinamico, funziona bene con buona coppia sia in apertuta che in chiusura, unico problema una volta chiuso se si forza l anta esercitando una pressione costante, il cancello pian piano si apre... Anche tutto, invece dovrebbe chiudere un qualcosa nei circuiti ad olio interni per non permettere questo, olio a livello e nuovo... Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non è vecchio però bisogna vedere quante aperture effettua al giorno, comunque se non tiene il blocco le cause possono essere due; uno la valvola di blocco rotta due la guarnizione dello stantufo consumata.

Sempre che lo sblocco non sia semiaperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il difetto é ancora presente, avendo smontato tutto quanto (quindi buttato il vecchio olio e rimesso quello nuovo)possibile che il braccio a fine chiusura mi rimane ancora  morbido e sollecitando in apertura si apre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
23 ore fa, ottavio86 scrisse:

Allora lo sblocco è chiuso ho riscontrato la guarnizione dello stantuffo molto rovinata ed ho provveduto a sostituirlla

IMG_20181229_181533.jpg

Molto rovinata? È proprio rotta, mai visto una cosa del genere, hai controllato che il cilindro interno non sia rovinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era messa male con tutte crepe ma si è rotta solo dopo averla toccata, il cilindro sta bene, ma perchè non rimane bloccato non riesco proprio a capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il blocco viene creato dalla valvola di blocco, sita a lato nella flangia anteriore, togli la vite in plastica con chiave a brugola e estrai la valvola, un passaggio dell’olio chiuso da una biglia di acciaio, tenuta in sede da una molla,potrebbe essere rotta o sporca.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...