Vai al contenuto
PLC Forum

Rex 1063 Wrd perde acqua da sportello

billy1969

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dopo una ricerca nel forum mi sono convinto a scrivere in quanto non ho trovato la soluzione che fa al caso mio.

Qualche giorno fa ho pulito a fondo la vasca dalla patina di sporco, operazione che faccio di tanto in tanto smontando tutti i pezzi interni fino alla girante, solo che stavolta ho avuto la malaugurata idea di utilizzare una ventosa pensando di fare pulizia anche nei tubi al di sotto.

Dopo aver rimontato il tutto, al primo lavaggio si è presentato il problema: ad inizio ciclo, la mia lavastoviglie carica troppa acqua che fuoriesce dallo sportello.

Ho letto che potrebbe essere un problema di pressostato o di trappola dell'aria, nei quali forse ho alterato qualcosa con l'operazione di tiraggio e aspirazione propria della ventosa, ma non ho capito se è riparabile o se sia necessaria la sostituzione di qualche componente.

Purtroppo non ho molto tempo, allora vorrei chiedere ai pazientissimi esperti presenti nel forum, se possono darmi qualche indicazione sulla sequenza delle operazioni da svolgere per l'eventuale riparazione fai-da-te.

Potrebbe essere utile svuotare completamente la vasca in modo da far defluire l'acqua nei posti in cui forse non doveva andare dopo la forzatura operata con la ventosa?

Altre idee non mi vengono, spero tanto nei vostri consigli.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti