Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello gira per 20 secondi poi si azzera il programma

ancelone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, la mia asciugatrice solaris RDC77570, della Elettrolux, impostato il programma qualsiasi esso sia parte per 20 secondi e poi si arresta andando a 0 fine programma, se la imposto a tempo, gira fino a quando arriva il momento di fermarsi per invertire il senso di marcia, ma si ferma emettendo un rumore, lo stesso problema e relativo rumore in diagnostica con errore 32, ho provato a sostituire i due condensatori da 5 uf +-5% ma niente e cambiato, il ricambista mi ha fornito un 6 uf rassicurandomi che va bene ugualmente, ho controllato i due carboncini che strisciano sul cestello anteriormente e posteriormente, quello anteriore risulta smussato sull'angolo che poggia e lo ho invertito, quello posteriore sembra consumato ma ancora produce contatto, ho pulito tutto il percorso strisciante per togliere eventuale graffite, ma niente è cambiato sempre errore 32, ho letto che sulla scheda alloggia un relè inversione di marcia, credete a questo punto si possa controllare altro prima di far analizzare la scheda ad un centro specializzato?    

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti