Vai al contenuto
PLC Forum

calo pressione

Alessandro Meduri

Messaggi consigliati

Alessandro Meduri

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere agli esperti un parere a proposito di un anomalia riguardo la pressione della caldaia. La caldaia in questione è la vaillant vmw 280/5-5...da circa una settimana ho perdita di pressione e la mattina la ritrovo sempre ad una pressione di 0.5... ho controllato termosifoni e stretto tutti i tubi sia in cantralina che sulle valvole dei termosifoni...ho chiamato idraulico che ha gonfiato il vaso di espansione ma continuo ad avere problemi e in più quando ricarico acqua nell'impianto questa sale in modo non omogeneo passando da 0.5 in un attimo a 1.5...secondo idraulico dice che ce una perdita ma sono dubbioso temo qualcosa che non va nella caldaia...cosa ne pensate? Grazie a chiunque vorrà darmi un suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Nicandro Pompeo

Non sono un idraulico ma il buon senso mi dice il problema potrebbe essere la valvola deviatrice o tre vie.... Quando è rotta mette in comunicazione l'impianto dei termosifoni e acqua calda, facendoti perdere la pressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
vincenzo barberio

Probabilmente il vaso di espansione perde aria attraverso la valvolina, oppure la sua membrana è bucata.

Link al commento
Condividi su altri siti