Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore consumi elettrici wireless

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti. Probabilemente ho sbagliato sezione. Se così fosse, scusatemi.

Come dice il titolo vorrei acquistare un misuratore di consumi che sia gestibile in rete (wireless o cablato è indifferente). Non mi interessa il relè on/off perchè deve misurare il consumo di un insieme di apparati di rete acceso h24. 

Vorrei qualcosa con un'applicazione/software dedicato in modo che possa creare delle statistiche sui consumi in determinati periodi. Avevo visto la presa dell'efrgy Ego smart Plug, che sulla carta fa quello che voglio e non costa nemmeno troppo, solo che ho letto che dalle recensioni ho letto che è poco preciso. Diciamo che una certa tolleranza va bene, ma 100W su 1.300, non va bene.

Avete qualcosa da consigliare?

Modificato: da peg1987

Inserita: (modificato)

Cioè? Io vorrei qualcosa come una presa smart, oppure anche da quadro. Basta che possa essere collegata alla mi rete tramite cavo ethernet o wifi in modo che da pc posso controllare i dati in tempo reale e storici. Non ho capito il riferimento al contatore enel.

Modificato: da peg1987
Inserita:
1 ora fa, peg1987 scrisse:

Nessuno mi sa aiutare?

Evidentemente no.

Per avere risposte è necessario che la discussione siua letta da chi sa, può e vuole rispondere,, altrimenti sollecitare non serve.

Inserita:

Grazie della segnalazione, adesso mi studio le funzioni.