Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero candy led arancione e verde lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti il mio frigo candy cfne4589 ha queste 2 spie lampeggianti e praticamente non stacca a temperatura impostata e fa ghiaccio all interno, e la ventola interna  non gira, cosa potrebbe essere? E riparabile? la foto che ho inserito è a frigorifero spento 

15451363611703888049727516123305.jpg

Inserita:

prova a sentire la Candy, ma se ha + di 10 anni non so quanto ti convenga investire su la riparazione, il prodotto era un entry level.

del_user_227154
Inserita:

1. Led giallo DL2 e led verde DL1 entrambi lampeggianti durante il funzionamento normale con compressore alimentato al 100% indicano che la sonda del frigorifero schiumata risulta aperta o in corto circuito.E’ necessario effettuare la procedura di collaudo ed eventualmente procedere alla verifica delle connessioni elettriche o alla sostituzione della sonda schiumata.

Inserita:

Grazie a tutti, Ciccio 27 ho fatto l autodiagnosi e sembrerebbe riportare il guasto alla sonda, come mi conviene procedere visto che tu ci sei passato? 

Inserita:

Ciccio  , l'unica cosa che devi fare è  dargli le coordinate sulla posizione della sonda .

Inserita:

Metro alla mano? Appena riesco!

Non so l'impianto originale com'era, ma se da dietro si vede il cavo che esce dalla zona del cruscotto e poi si affoga in alto a sinistra, grosso modo all'altezza della spalla di una persona, dovrebbe essere quello... ;)

Inserita:

Io l'ho presa su Ebay, ma devi stare attento al codice, perché ci sono più versioni!

Inserita:

:D

Franc: praticamente è dietro il primo tubo orizzontale quasi totalmente a sinistra. Intravedi quella toppa da cui esce verso destra il cavo? ;)

Inserita:

Perfetto ho ordinato la sonda inserendo il codice del pezzo, però non ho capito come va sostituito 

Inserita: (modificato)

Ho riletto ma non ho ben capito, non ho mai fatto un intervento sul frigo, mi conviene chiamare un tecnico, la sonda l ho comprata 

Modificato: da Franc95
Inserita:

C'è da tagliare dietro dopo aver ruotato il condensatore. Ma può diventare rischioso se si danneggia un suo tubo. Nel dubbio non rischierei, se credi di non avere sufficiente manualità.

Inserita:

Apposto intervento fatto sembra funzionare al meglio grazie mille a tutti