Betty Inserito: 18 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2018 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia caldaia. Ho installato una nuova caldaia a condensazione. Il primo giorno di pioggia ha iniziato a gocciolare la parte esterna dello scarico fumi della caldaia (dal soffitto). Facendo controllare il tetto, nell'installare la caldaia, hanno rotto il camino esterno sopra il tetto e quindi ad ogni pioggia entrava acqua.. dopo di ché l'ho fatto riparare, ma il problema persiste, questa volta però non durante eventi di pioggia, ma saltuariamente il tubo gocciola... Allego qualche foto per far capire bene il problema.. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2018 Dove hanno collegato il tubo di scarico della condensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betty Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Lo hanno collegato al tubo di scarico del lavandino che è appena sotto la caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 la caldaia è a condensazione? ti hanno intubato la canna fumaria? tra la canna vecchia e quella nuova è rimasto spazio? se è cosi, quando i fumi rientrano nello spazio tra le due tubazini, tende a formarsi un po' di condensa che cade verso il basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 richiamare installatore e verificare tutto il tratto di scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betty Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Si, la caldaia è a condensazione e hanno intubato la canna fumaria, però non so se sia rimasto spazio tra le due.. Richiamerò l'installatore e proverò a far verificare nuovamente.. Grazie mille a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati