vannig Inserito: 18 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2018 Buonasera!..questo apparecchio si presenta completamente spento, nemmeno il led sul frontale si accende...Testando il modulo di alimentazione ( BN44-00473B ), oltre al fusibile FP801S aperto, ho trovato anche il Mosfet ( QP801S ) in totale cortocircuito...Premetto che i PIN del mosfet Gate e Source, erano praticamente dissaldati, tanto erano fredde le saldature...inoltre la zona adiacente sempre al Mosfet si presenta molto annerita per surriscaldamento, come spero si nota dalle foto allegate...Quello che vorrei chiedere se, la dipartita del Mosfet, causata credo dalle saldature incerte sullo stesso, ha portato con se a miglior vita anche l'IC ( ICP801= FA5591 ) che lo pilota, oppure mi basta sostituire semplicemente il Mosfet ed il fusibile per risolvere il problema? Grazie come sempre anticipatamente per eventuali aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 provaci,ma credo che il danno sia più esteso (al circuito di pilotaggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 (modificato) 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: provaci,ma credo che il danno sia più esteso (al circuito di pilotaggio) se così è il mosfet "riparte" lo sostituirei comunque un controllino ai componenti sui pin...non guasta Modificato: 19 dicembre 2018 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Grazie VERGHI1, in effetti in zona adiacente al mosfet non noto anomalie e più che altro quello che mi lascia qualche dubbio è solo l'ic di pilotaggio, che non posso testare.. Proverò a sostituire il mosfet... Domandina stupidina: se provo, non avendo al momento il componente originale, un mosfet con tensione simile ma minore amperaggio, salta subito, provando ovviamente la scheda senza carico?.. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 8 minuti fa, vannig scrisse: salta subito, provando ovviamente la scheda senza carico?. non è detto,dipende dal lato b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati