vm5 Inserito: 18 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2018 Premettendo che l'anno scorso mi avete risolto il problema dell'acqua calda con la sostituzione della membrana gruppo acqua e scambiatore, ora sono di nuovo alle prese con problemi alla produzione di acqua calda. Alla apertura dei rubinetti il gruppo acqua scatta correttamente ed anche la valvola a tre vie si sposta tutta a dx staccando i due micro. Solo che nel fare il movimento di apertura procede a scatti. Ed infatti succede, random, che aprendo e chiudendo l'acqua calda smetta di essere prodotta e mi sembra che nel contempo anche il riscaldamento abbia dei momenti di blocco (la pompa gira ma la fiamma non parte anche con l'aqua a 40 gradi). Ho visto in vendita il kit di revisione https://www.ebay.it/itm/VAILLANT-REVISIONE-VALVOLA-3-VIE-VCW-180-240-280-242-282-126233-010337-03684/261707829941 anche se ha i micro che a me non servono, e vi chiedo se voi comincereste a dal cambiare la membrana ed il premistoppa del tre vie (ho provato a spruzzare un po' di wd40 sui vari perni senza esito). Mi servirebbe anche sapere se, per la revisione, devo procedere con la chiusura delle varie vie d'acqua come per il gruppo acqua calda. Inoltre sembrerebbe che la membrana fosse smontabile anche senza tirar giu' tutto il gruppo. Scusate se mi sono dilungato troppo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vm5 Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Ho spostato questo post nella giusta sezione, scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati