Vai al contenuto
PLC Forum

Led Controllo Stato

Messaggi consigliati

del_user_ 192148
Inserito:

Ciao a tutti,

immagino che per voi sarà (forse) una sciocchezza, ma per me che di elettronica ne mastico pochina, è abbastanza incasinato...

Dunque: ho un antifurto da abitazione e la cantralina accetta sia filare che RF.

Ora vorrei implementarla con sensori magnetici e inserirli come sezione notturna.

La centralina prevede tre modalità da attivare/disattivare da remoto (radiocomando): disinserimento, inserimento notturno e inserimento totale.

Purtroppo avendola installata nel garage, dall'abitazione non si vedono i LED che ti dicono cosa stai attivando e oltretutto, rimangono attivi da 1 a 30 sec., dipende dal settaggio software.

Vorrei a questo scopo mettere via filo un LED o più se necessario, che mi rimangano accesi a seconda dello stato della centralina: disinserita (verde), attivo solo notturno (giallo) attivo totale (rosso).

Il problema potrei risolverlo semplicemente con le uscite che sono a disposizione quando si inserisce l'antifurto o si disinserisce, ma danno un negativo, come spiegato prima, di 1/30 secondi e quindi vorrei usare gli impulsi con dei relè passo passo... ma con quale configurazione?

Il LED verde dovrebbe rimanere acceso solo quando l'antifurto è disattivato, per poi passare ad accendere il giallo (e si deve spegnere il verde ovviamente) se inserisco il notturno o il totale; poi al mattino, disattivando l'antif. deve spegnersi il giallo (o rosso, a seconda di cosa ho inserito) e accendersi il verde di nuovo...

Se possibile vorrei usare un solo LED con tre colori... ma riguardo allo schema e tipi di relè passo passo da usare, sono al mal di testa ormai...

Scusate la lungaggine e se sono stato poco chiaro...

Qualcuno ha una soluzione non eccessivamente dispendiosa?

Grazie a tutti

Livio Orsini
Inserita:

hai sbagliato forum e sezione.

Se vuoi riapri la discussione nel forum specifico "Sicurezza" nella sezione relativa alla marca del tuo antifurto. Questo se vuoi ottenere risposte.

Discussione chiusa; sarà cancellata nei prossimi giorni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...