andman Inserito: 19 dicembre 2018 Segnala Inserito: 19 dicembre 2018 Buongiorno, da due giorni ho problemi nello spegnimento delle luci attraverso il radiocomando. Premendo il tasto del radiocomando per accendere/spegnere sento il rumore del relè (credo) ma le luci non si spengono. La prima volta ho controllato tutti i fusibili ed ha ripreso a funzionare, ma da ieri non risco a spegnerle. Il modello della scheda è CAME ZA3. Leggendo il manuale (https://www.labelhabitation.com/media/presentation_pdf/fiche-commerciale-ZA3.pdf) credo che le uscite siano 2 e 7. Avete qualche consiglio o prova che posso fare? Grazie mille Saluti
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 2 ore fa, andman scrisse: credo che le uscite siano 2 e 7. No, questi sono i morsetti a cui collegare un contatto esterno per il funzionamento passo passo.
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Ciao andman, 10 ore fa, andman scrisse: credo che le uscite siano 2 e 7. Avete qualche consiglio o prova che posso fare? come ha detto @Maurizio Colombi tra 2 e 7 c'è l'ingresso di comando per la manovra di Start o passo / passo. Piuttosto il relè potrebbe essere collegato tra l'uscita E-E3, fai una bella cosa, apri la centrale e segui i fili da dove arrivano le lampade, controlla come e dove sono collegati ed inoltre posta qualche foto della centrale, dei collegamenti sulla morsettiera ed eventuali relè esterni in modo che capiamo cosa c'è di preciso.
andman Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 Grazie mille, seguirò il tuo consiglio. Intanto allego una foto che ho scattato questo pomeriggio. Vi terrò aggiornati, grazie buona serata 8 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: No, questi sono i morsetti a cui collegare un contatto esterno per il funzionamento passo passo. ok, grazie
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 No mi sbagliavo, dalla foto sembra che il morsetto E3 sia libero e quindi le luci NON sono collegate su quell'uscita. Piuttosto vedo che ci sono due fili collegati sui morsetti B1 e B2, quindi credo che per accendere le luci usi un altro pulsante sul radiocomando e NON lo stesso con cui apri il cancello, quindi sì, ci dovrebbe essere un relè da qualche parte che prende appunto il comando dal secondo canale radio (B1-B2). Solo per curiosità le tue fotocellule sono le DIR? https://www.labelhabitation.com/media/notices_pdf/came-notice-dir-photocellule.pdf Perché non vedo nessun filo collegato sul morsetto 11.
andman Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 41 minuti fa, ROBY 73 scrisse: No mi sbagliavo, dalla foto sembra che il morsetto E3 sia libero e quindi le luci NON sono collegate su quell'uscita. Piuttosto vedo che ci sono due fili collegati sui morsetti B1 e B2, quindi credo che per accendere le luci usi un altro pulsante sul radiocomando e NON lo stesso con cui apri il cancello, quindi sì, ci dovrebbe essere un relè da qualche parte che prende appunto il comando dal secondo canale radio (B1-B2). Solo per curiosità le tue fotocellule sono le DIR? https://www.labelhabitation.com/media/notices_pdf/came-notice-dir-photocellule.pdf Perché non vedo nessun filo collegato sul morsetto 11. Esatto, le luci le accendo utilizzando un'altro tasto del radiocomando, differente da quello che uso per aprire il cancello. Le fotocellule sono esattamente quelle che hai detto, le DIR 👍 Domani farò qualche prova...grazie mille
ROBY 73 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Inserita: 19 dicembre 2018 11 minuti fa, andman scrisse: Domani farò qualche prova...grazie mille Esatto, cerca dove si incrociano i fili che arrivano da B1-B2 e quelli che arrivano dalle lampade, vedrai che trovi il famoso relè.
marco.caricato Inserita: 20 dicembre 2018 Segnala Inserita: 20 dicembre 2018 E' molto probabile che sia bloccato il relè di potenza che hanno installato per far accendere le luci, la centralina del cancello credo proprio non centri nulla!
andman Inserita: 20 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2018 (modificato) Buonasera, oggi non sono riuscito a fare nulla, vi terrò aggiornati. Grazie a tutti per i consigli. Modificato: 20 dicembre 2018 da andman
andman Inserita: 21 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2018 il 19/12/2018 at 23:40 , ROBY 73 scrisse: Esatto, cerca dove si incrociano i fili che arrivano da B1-B2 e quelli che arrivano dalle lampade, vedrai che trovi il famoso relè. il 20/12/2018 at 08:30 , marco.caricato scrisse: E' molto probabile che sia bloccato il relè di potenza che hanno installato per far accendere le luci, la centralina del cancello credo proprio non centri nulla! Ho trovato il relè ed era proprio lui a non funzionare...era bloccato. Appena l'ho trovato ho dato un colpetto con il cacciavite e si è sbloccato. Ora funziona correttamente. Secondo voi è il caso di sostituirlo? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 22 dicembre 2018 Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 1 ora fa, andman scrisse: Secondo voi è il caso di sostituirlo? Direi proprio che è il minimo che puoi fare!
ROBY 73 Inserita: 23 dicembre 2018 Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 il 21/12/2018 at 23:11 , andman scrisse: Secondo voi è il caso di sostituirlo? Sicuramente sì, per quello che costa non vale la pena rischiare che si blocchi ancora.
andman Inserita: 23 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 il 22/12/2018 at 00:31 , Maurizio Colombi scrisse: Direi proprio che è il minimo che puoi fare! 42 minuti fa, ROBY 73 scrisse: Sicuramente sì, per quello che costa non vale la pena rischiare che si blocchi ancora. Grazie mille 👍
Messaggi consigliati