Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia immergas eolo superior 24 problema acqua sanitaria

Messaggi consigliati

Possidente Vito Juppi
Inserito:

Salve ho un problema con la caldaia in questione.

Mi e successo che per due giorni non ha funzionato l acqua sanitaria mentre il riscaldamento si poi tutto ad un tratto ha ripresona funzionare senza problemi x un altro mese.

Dopo di cio oggi si ripresenta la stesso problema, l acqua sanitaria non funziona mentre il riscaldamento invece si. Cosa puo essere??

La caldaia ha 10 annine non credo sia da gettare gia.

Potete aiutarmi per cortesia 

Grazie

Inserita: (modificato)

sostituisci il flussostato sanitario,dal manuale lo riconosci,pag.23( 24 - Microinterruttore flussostato sanitario )

ciao 

Modificato: da BADPI59
Possidente Vito Juppi
Inserita:

Il mio idraulico mi sta dicendo che il mio modello non ha microinterruttore.

Il modello preciso e eolo superior 24 kw.

20181220_090751.jpg

Inserita:

guarda cosa hai sopra l'ingresso acqua fredda,non è un vero micro interruttore ma fa la stessa funzione,lo devi sostituire se vuoi che la caldaia parta in sanitario

per la superior a pag.17 del manuale

• 2 weeks later...
Possidente Vito Juppi
Inserita:

Mi aiuteresti a capire qual e il pezzo da sostituire??

Il mio tecnico mi ha cambiato quel pezzo rotondo hanywell se non erro e la marcA ma il problema persiste.

A volte funziona a volte no.

Mi linkeresti il pezzo che intendi tu x cortesIa??

20181228_132248.jpg

Inserita:

a questo punto non ti ritorna in posizione la valvola 3 vie,ma quanto non avevi la sanitaria i termo si scaldavano e aprendo il rubinetto la fiamma c'era ?  per incriminarla definitivamente fai questa prova,nel momento che non hai acqua calda,senza chiudere il rubinetto, guarda se la caldaia è in funzione e se il display ti indica la fiamma,poi con una mano senti se ti aumenta la temperatura del tubo di mandata,è il primo da destra 

posta l risultati poi ti indico il da farsi

ciao

Possidente Vito Juppi
Inserita:

Ti dico quello che so x ora poi in caso ricapita ti dico meglio.

Se apro acqua calda non parte la caldaia quindi non ci sta la fiamma.

Se invece accendo i termosifoni parte tranquillamente e la fiamma ci sta, ma se nello stesso tempo apro l acqua calda mentre sono accesi i termosifoni non arriva l acqua calda ai rubinetti.

Inserita:

Fai la prova con la caldaia in modo 'estate':

Se la fiamma col rubinetto aperto non parte è il flussostato di precedenza,

se col rubinetto aperto la fiamma parte ma non arriva l'acqua calda è la 3-vie bloccata

Possidente Vito Juppi
Inserita:

Stamane dovevo farmi la doccia e la caldaia non partiva.... Acqua aperta e non parte la fiamma.

Dopo 7-8 volte che aprivo l acqua e la facevo scorrere x qualche decina di secondi e ripartita x fortuna e son riuscito a far la doccia.

Che nervi.