Possidente Vito Juppi Inserito: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2018 Salve ho un problema con la caldaia in questione. Mi e successo che per due giorni non ha funzionato l acqua sanitaria mentre il riscaldamento si poi tutto ad un tratto ha ripresona funzionare senza problemi x un altro mese. Dopo di cio oggi si ripresenta la stesso problema, l acqua sanitaria non funziona mentre il riscaldamento invece si. Cosa puo essere?? La caldaia ha 10 annine non credo sia da gettare gia. Potete aiutarmi per cortesia Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 (modificato) sostituisci il flussostato sanitario,dal manuale lo riconosci,pag.23( 24 - Microinterruttore flussostato sanitario ) ciao Modificato: 19 dicembre 2018 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Possidente Vito Juppi Inserita: 20 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2018 Il mio idraulico mi sta dicendo che il mio modello non ha microinterruttore. Il modello preciso e eolo superior 24 kw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 20 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2018 guarda cosa hai sopra l'ingresso acqua fredda,non è un vero micro interruttore ma fa la stessa funzione,lo devi sostituire se vuoi che la caldaia parta in sanitario per la superior a pag.17 del manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Possidente Vito Juppi Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Mi aiuteresti a capire qual e il pezzo da sostituire?? Il mio tecnico mi ha cambiato quel pezzo rotondo hanywell se non erro e la marcA ma il problema persiste. A volte funziona a volte no. Mi linkeresti il pezzo che intendi tu x cortesIa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Possidente Vito Juppi Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 a questo punto non ti ritorna in posizione la valvola 3 vie,ma quanto non avevi la sanitaria i termo si scaldavano e aprendo il rubinetto la fiamma c'era ? per incriminarla definitivamente fai questa prova,nel momento che non hai acqua calda,senza chiudere il rubinetto, guarda se la caldaia è in funzione e se il display ti indica la fiamma,poi con una mano senti se ti aumenta la temperatura del tubo di mandata,è il primo da destra posta l risultati poi ti indico il da farsi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Possidente Vito Juppi Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Ti dico quello che so x ora poi in caso ricapita ti dico meglio. Se apro acqua calda non parte la caldaia quindi non ci sta la fiamma. Se invece accendo i termosifoni parte tranquillamente e la fiamma ci sta, ma se nello stesso tempo apro l acqua calda mentre sono accesi i termosifoni non arriva l acqua calda ai rubinetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Fai la prova con la caldaia in modo 'estate': Se la fiamma col rubinetto aperto non parte è il flussostato di precedenza, se col rubinetto aperto la fiamma parte ma non arriva l'acqua calda è la 3-vie bloccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Possidente Vito Juppi Inserita: 31 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 Stamane dovevo farmi la doccia e la caldaia non partiva.... Acqua aperta e non parte la fiamma. Dopo 7-8 volte che aprivo l acqua e la facevo scorrere x qualche decina di secondi e ripartita x fortuna e son riuscito a far la doccia. Che nervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati