xman80an Inserito: 19 dicembre 2018 Segnala Inserito: 19 dicembre 2018 appartamento piano terra circa 60mq, vorrei mettere un clima da 12000 btu , mi servirebbe sopratutto d'estate, in modalità deumidificazione , d'estate ho circa 26-27 gradi, ma umidità molto alta. collegata internamente avrei una taverna, molto umida, anche qui avrei bisogno di togliere umidità, o di riscaldare alcuni giorni d inverno. Ho soltanto una bocca di lupo, e taverna(circa 30mq) collegata al garage,tutto sottoterra. nella taverna presente, una griglia di 10 cm di aerazione, che sale verticale e sbuca sulla parete esterna di casa e sale fino al tetto. sarebbe pensabile, prendere un motore dual split, collegare uno split piano terra, mentre in taverna far uscire i collegamenti tramite il canale presente e poi con canalina esterna arrivare al motore? è possibile acquistare un motore dual split e per il momento solo un split??? e poi successivamente ,se fattibile acquistare un altro split? consigli su marca e modello?? dato l'uso saltuario non volevo andare su grosse cifre.... in realtà mi sarebbe piaciuto,per piano terra l'ururu sarara, che mi consentiva di deumidificare anche in inverno...ma costa troppo...
xman80an Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 nessuno mi sa dire, se posso acquistare un motore dual split, ma al momento collegarci solo uno split?? nel caso avrei bisogno di un 12000 per il piano terra, e sotto avrei circa 33 mq per h2,2m ...un altro 12000btu? da far andare solo in deumidificazione in estate.
Erikle Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 in teoria si puoi montare successivamente la seconda unità interna ma per vari motivi ti conviene farla montare subito sia perchè spesso i costruttori cambiano modelli per cui rischi di avere una estetica diversa e poi magari dopo chessò 10 anni che le unità interne sono sempre compatibili con le esterne magari cambiano protocollo e non comunicano più insomma se ti serve un dual montalo subito con due unità interne è la scelta più logica infilare i tubi in questo condotto di areazione? può darsi che sia possibile farlo purtroppo senza vedere di persona è difficile dire se è possiible o meno e anche se lo fosse devi trovare qualcuno che abbia voglia di farlo se la cosa è per così dire un poco complicata
xman80an Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 capito ..avrei voluto acquistare il clima su internet... per questo preferivo montare solo uno split, e poi capire se era fattibile montare l'altro nel caso penso che possa bastare un 12+ 9 ??marca e modelli???dovrebbe essere silenzioso, in quanto il motore starebbe sulla parete esterna della camera
Erikle Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 una ragione in più per prendere il kit completo perchè su internet non si trovano a volte le sole unità interne marche siamo al solito ci sono i giapponesi sostanzialemente e se vuoi spendere poco i vari cinesi con marchio diretto o rimarchiato in teoria in mezzo ci sono i koreani di samsung e lg con fortune alterne sui climatizzatori altrimenti linee economiche dei giapponesi tipicamente di panasonic o mitsubishi electric
Messaggi consigliati