Vai al contenuto
PLC Forum

clima dual split

Messaggi consigliati

Inserito:

appartamento piano terra circa 60mq, vorrei mettere un clima da 12000 btu , mi servirebbe sopratutto  d'estate, in modalità deumidificazione , d'estate ho circa 26-27 gradi, ma umidità molto alta.

collegata internamente avrei una taverna, molto umida, anche qui avrei bisogno di togliere umidità, o di riscaldare alcuni giorni d inverno.

Ho soltanto una bocca di lupo, e taverna(circa 30mq) collegata al garage,tutto sottoterra.

nella taverna presente, una griglia di 10 cm di aerazione, che sale verticale e sbuca  sulla parete esterna di casa e sale fino al tetto.

sarebbe pensabile, prendere un motore dual split, collegare uno split piano terra, mentre in taverna far uscire i collegamenti tramite il canale presente e poi con canalina esterna arrivare al motore?

è possibile acquistare un motore dual split e per il momento solo un split??? e poi successivamente ,se fattibile acquistare un altro split?

consigli su marca e modello??  dato l'uso saltuario non volevo andare su grosse cifre....

in realtà mi sarebbe piaciuto,per piano terra l'ururu sarara, che mi consentiva di deumidificare anche in inverno...ma costa troppo...

• 2 weeks later...

Inserita:

nessuno mi sa dire, se posso acquistare un motore dual split, ma al momento collegarci solo uno split??

nel caso avrei bisogno di un 12000 per il piano terra, e sotto avrei circa 33 mq per h2,2m ...un altro 12000btu?

da far andare solo in deumidificazione in estate.

Inserita:

in teoria si puoi montare successivamente la seconda unità interna ma per vari motivi ti conviene farla montare subito sia perchè spesso i costruttori cambiano modelli per cui rischi di avere una estetica diversa e poi magari dopo chessò 10 anni che le unità interne sono sempre compatibili con le esterne magari cambiano protocollo e non comunicano più

insomma se ti serve un dual montalo subito con due unità interne è la scelta più logica

infilare i tubi in questo condotto di areazione? può darsi che sia possibile farlo purtroppo  senza vedere di persona è difficile dire se è possiible o meno e anche se lo fosse devi trovare qualcuno che abbia voglia di farlo se la cosa è per così dire un poco complicata

Inserita:

capito ..avrei voluto acquistare il clima su internet... per questo preferivo montare solo uno split, e poi capire se era fattibile montare l'altro

nel caso penso che possa bastare un 12+ 9 ??marca e modelli???dovrebbe essere silenzioso, in quanto il motore starebbe sulla parete esterna della camera

Inserita:

una ragione in più per prendere il kit completo perchè su internet non si trovano a volte le sole unità interne

marche siamo al solito ci sono i giapponesi sostanzialemente e se vuoi spendere poco i vari cinesi con marchio diretto o rimarchiato

in teoria in mezzo ci sono i koreani di samsung e lg con fortune alterne sui climatizzatori

altrimenti linee economiche dei giapponesi tipicamente di panasonic o mitsubishi electric