Vai al contenuto
PLC Forum


pannelli radianti in raffrescamento


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera , dovendo realizzare un impianto a pannelli radianti , sia per la climatizzazione invernale che estiva e dovendo prevedere di deumidificare l'aria volevo chiedervi:
Dovrei mettere un deumidificatore per ogni ambiente (stanza) ? 
Grazie per le risposte.


Inserita:

Non ho la possibilità di fare controsoffitti che soluzione c'è

Inserita:

la soluzione sarebbe di abbinarlo all'impianto di ventilazione meccanica cosa che a volte si fa nelle nuove costruzioni altrimenti ne monti uno in posiizone centrale e se le porte di casa sono aperte di solito è suff

Inserita:

Solitamente in un corridoio non si hanno grossi problemi a ribassarlo di 10/15cm, prevederne uno solo è molto limitante, se lo metti nell'anticamera vuol dire che per forza dovrai tenere le porte aperte, cosa non bella.

Inserita:

Infatti , ma se metto delle griglie di transito nelle porte penso che non risolvo niente giusto?

Inserita:

A me piacerebbe sapere chi ha partorito per primo la geniale idea di usare i pannelli radianti per rinfrescare, così si evitano quei brutti e poco trendy split peeeerò... si devono installare dei deumidificatori per non avere il lavaggio automatico del muro o pavimento o l'effetto dolce pioggerellina tropicale se l'impianto è a soffitto.

 

Specie quando dei fancoil ed una serie di valvole risolverebbero in un solo colpo il problema condizionamento, il problema split ed il problema condensa.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...